Guide e approfondimenti su animali e natura

Perché il mio cane mi lecca i piedi?

Il tuo cane ti lecca per mostrare che gli importa, per attirare l'ùattenzione, per capirti meglio e perché gli piace. Tuttavia, il motivo per cui potrebbero preferire i tuoi piedi potrebbe essere perché sono pieni di informazioni sull odore che dicono loro molto su di te.

di Fabiana Valentini -

Come i gatti mostrano affetto

Certo, sappiamo tutti che i gatti sono carini. Ma cosa altro fanno per dimostrarci il loro affetto? A quanto pare, c è molto di più che dormire sulle nostre ginocchia o strofinarsi contro le nostre gambe. .

di Fabiana Valentini -

Perchè i cani amano i loro padroni?

Ci sono innumerevoli ragioni per cui i cani amano i loro compagni umani, ma forse una delle più significative è che i cani possono leggere le emozioni umane. È stato dimostrato che i cani sono incredibilmente abili nel leggere le espressioni facciali umane e il linguaggio del corpo.

di Fabiana Valentini -

Perché i cani leccano le persone?

I cani leccano i loro padroni per molte ragioni. Alcune persone credono che i cani lecchino i loro padroni per dimostrare affetto, mentre altri credono che lo facciano perché cercano attenzione. I cani possono anche leccare i loro padroni perché hanno fame e cercano cibo..

di Fabiana Valentini -

Perchè i gatti sbadigliano?

Quando dici delicatamente il suo nome, non c'è niente di più adorabile che vedere il tuo gattino rannicchiato in una palla, con gli occhi socchiusi e che ti sbadiglia dolcemente..

di Fabiana Valentini -

Perchè i gatti non amano acqua

I gatti sono noti per odiare l acqua. Fortunatamente, raramente è necessario fare il bagno a un gatto. Ma vi siete mai chiesti perché odiano così tanto l acqua? Ci sono probabili ragioni comportamentali e forse biologiche per questo..

di Fabiana Valentini -

Perché il mio cane mangia la cacca?

Di tutte le abitudini ripugnanti che hanno i nostri cani - bere dal water, rotolarsi nel fango della palude, leccarsi il sedere - niente disgusta la maggior parte dei proprietari più che pensare al motivo per cui i cani mangiano la cacca. .

di Fabiana Valentini -

Perchè i cani ululano?

Non importa la razza, l età o il temperamento, tutti i cani ululano. Alcuni ululano un po. Alcuni ululano molto. Alcuni ululano più forte. Alcuni ululano più a lungo. Ma urlano tutti..

di Fabiana Valentini -

Le razze del gatto nudo o senza pelo

Una nuova strana razza di gatto sta rapidamente guadagnando popolarità in tutto il mondo: i gatti senza pelo. Al posto del normale pelo di gatto, i gatti senza pelo hanno una peluria molto delicata, simile al velluto..

di Fabiana Valentini -

Perchè il gatto morde?

I morsi di gatto possono essere piuttosto sgradevoli e generalmente è meglio evitarli. I gatti sono abili predatori naturali con mascelle forti e un morso solido. .

di Fabiana Valentini -

Adottiamo un criceto!

Questo roditore non potrà non ispirarvi tantissima tenerezza: il criceto è un animale simpatico e dallo sguardo vispo, un amico dolcissimo che sa rallegrare ogni momento della giornata con la sua vitalità.

di Fabiana Valentini -

5 accessori per la passeggiata con il cane

Camminare all’aria aperta con il proprio cane, fare lunghe escursioni in montagna oppure delle passeggiate al parco: non c’è niente di più bello che trascorrere una giornata di trekking nella natura, alla scoperta dei sentieri e della vegetazione..

di Fabiana Valentini -

I campeggi pet friendly in Italia

Amate stare all’aria aperta? Allora la vacanza che fa sicuramente al caso vostro è quella in campeggio. Qui, tra sentieri da esplorare e grandi passeggiate, potrete vivere ogni giorno una nuova avventura..

di Fabiana Valentini -

Trekking con il tuo cane

Fare escursioni all’aria aperta accompagnati dal nostro fedele amico a quattro zampe non ha prezzo. Una passeggiata in montagna, soprattutto in estate, è una delle attività più belle da fare insieme al nostro cane..

di Fabiana Valentini -

Guida alla scelta di un guinzaglio per cani

Ci sono molti tipi di guinzagli per cani tra cui scegliere. Alcuni hanno un anello alla fine, altri hanno clip di metallo e altri ancora sono retrattili. L'importante è che tu usi il tipo che meglio si adatta al tuo cane e alle sue esigenze, oltre che alle tue..

di Fabiana Valentini -