Tutto sul'Australian Shepherd

di Fabiana Valentini 1478 visite

Siete padroni orgogliosi di un Australian Shepherd (Pastore Australiano)e volete saperne di più o state pensando di prendere un Australian Shepherd? Scoprite qui i fatti su questa razza.

Descrizione base dell'Australian Shepherd

  • Peso: 23 - 30 chili | maschio
    18 - 25 chili| femmina
  • Altezza: 50 - 60 centimetri | maschio
    45 - 54 centimetri | femmina

I Pastori Australiani sono cani vigorosi, ben proporzionati e rustici, un po' più lunghi che alti. La testa leggermente bombata e il muso di media lunghezza sono più o meno della stessa lunghezza, con occhi a mandorla che possono essere blu, marroni o ambrati. Le orecchie sono triangolari e alte, il petto è profondo e la coda è dritta e naturalmente corta. Hanno un mantello resistente alle intemperie con una tessitura moderata, che crea una piccola criniera. Il pelo è co e morbido intorno alla testa, alle orecchie e alle zampe anteriori. I Pastori Australiani possono essere di colore nero, blu merle, rosso merle, rosso pieno o rosso con marcature bianche e/o tan. Nel complesso, i Pastori Australiani hanno una struttura forte, quadrata ed equilibrata.

Caratteristiche del Pastore Australiano

  • Spigliato
  • Giocherellona e simile a un cucciolo
  • Audace e leale
  • Protettivo
  • Intelligente
  • Facile da addestrare

Chi va d'accordo con i Pastori Australiani?

  • Singoli
  • Ranchers
  • I tipi che amano la vita all'aria aperta
  • Famiglie

Come sono i pastori australiani?

Qual è il temperamento del Pastore Australiano? I pastori australiani sono compagni fedeli, affidabili e tranquilli. Per quanto riguarda l'amore per il gioco, non superano mai la fase di cucciolo. Per questo motivo sono eccellenti con i bambini - e più sono attivi, meglio è. Ma hanno una natura gentile che impedisce loro di giocare in modo violento. Sono anche desiderosi di lavorare: Date loro un lavoro e lo porteranno a termine con tanta energia.

All'inizio i Pastori Australiani possono essere un po' scostanti. Con il tempo, tuttavia, si sentiranno a proprio agio con le persone nuove e usciranno dal loro guscio. Hanno un eccellente istinto di guardia e un forte senso di lealtà verso la famiglia. Gli Australian Shepherd abbaiano quando gli estranei si avvicinano alla casa e a volte fanno qualche giro intorno alla casa.

Cosa c'è da sapere sull'Australian Shepherd:

Come la maggior parte delle razze da pastore, gli Australian Shepherdi hanno una forte etica del lavoro. Amano avere un lavoro da svolgere. Se lasciati soli in casa per troppo tempo, possono diventare un po' pazzi. Per questo motivo, non sono adatti agli appartamenti. Portateli fuori a lavorare nei campi o a fare una lunga corsa nei boschi: l'attività e la stimolazione mentale si tradurranno in un Pastore Australiano molto felice.

Alcuni Pastori Australiani conservano forti geni di cani da lavoro. Questo li rende più desiderosi di stare sul campo e meno desiderosi di stare con la famiglia. Questi cani sono più inclini a radunare le persone e a soffrire alle calcagna per tenere tutti in movimento, ma con un addestramento adeguato queste caratteristiche possono essere risolte.

Un Pastore Australiano sano può vivere fino a 15 anni I problemi di salute più comuni includono la displasia dell'anca, la cataratta e l'ipotiroidismo. I pastori australiani non perdono eccessivamente pelo e necessitano solo di spazzolature occasionali.

Storia dell'Australian Shepherd

Il Pastore Australiano che conosciamo oggi è stato sviluppato principalmente negli Stati Uniti. In realtà, questa razza non ha alcun legame con l'Australia. Nata nella regione basca tra Spagna e Francia come cane da lavoro e da pastore, la razza ha preso il nome di "Australian Shepherd" perché molti dei pastori baschi provenivano dall'Australia. I pastori australiani divennero più popolari a metà del XX secolo, preferiti dai ranchers e dai cowboys per le loro particolari doti di pastore, ma non entrarono nel libro genealogico dell'AKC fino al 1991.

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini è un'attrice che ha sempre avuto un debole per i gatti. Oltre alla sua carriera nel mondo del teatro, Fabiana è anche una volontaria attiva che gestisce un gattile e dedica gran parte del suo tempo libero a prendersi cura dei felini bisognosi.

Commenti

Hai dubbi o domande? Vuoi condividerela tua opinione? Scrivici!

Ho letto la Privacy Policy e accetto l’invio di informazioni commerciali tramite email.

Ti potrebbero interessare

14 cani con le orecchie pendenti

Dallo shih tzu di dimensioni giocattolo al grande cane da montagna bernese, queste razze dalle orecchie flosce vi...

di Fabiana Valentini -

Perchè il cane si morde la coda?

È facile per il proprietario di un cane essere sviato quando si tratta di determinare se si tratta di una fase...

di Fabiana Valentini -

Basenji: guida alla razza

Il Basenji è un cane da caccia africano di corporatura leggera ed elegante. Ha una testa rugosa e una coda alta e...

di Fabiana Valentini -