Tutto sul Pastore Belga

di Fabiana Valentini 1265 visite

Dimensioni standard

  • Peso: 44 - 66 libbre
  • Altezza: 22 - 26 pollici

L'aspetto del cane da pastore belga

Il cane da pastore belga è un cane leggero, aggraziato, di corporatura quadrata, ricoperto da un mantello medio-lungo, dritto e di colore nero solido. Ha una testa potente e piatta con muso appuntito, naso nero e orecchie a forma di triangolo che puntano in alto. I suoi occhi marrone scuro hanno un'espressione vigile e intelligente. Ha un collo spesso, un dorso piatto e una coda bassa. Nel complesso, il cane da pastore belga emana bellezza e forza.

Caratteristiche del pastore belba

  • Fermo
  • Fedele
  • Amichevole
  • laborioso
  • Riservato

Chi è il Compagno umano ideale

  • Tipi attivi e sportivi
  • Agricoltori e allevatori
  • Famiglie
  • Conduttori di cani esperti

Come sono i cani da compagnia

Il cane da pastore belga è un amico fedele, amichevole e affettuoso. Può avere un forte background da cane da lavoro, ma desidera soprattutto la compagnia e il tempo in famiglia. Altamente protettivo nei confronti della sua famiglia, della sua proprietà e del suo territorio, è un cane da guardia appassionato, ma contenuto. Compagno attento e vigile dei bambini, prospera quando gli si offre una dose costante di gioco e affetto.

Cose da sapere

Il cane da pastore belga può vivere fino a 14 anni. È una razza relativamente sana, ma alcuni cani da pastore belga possono sviluppare allergie cutanee, problemi agli occhi e displasia dell'anca. Il suo pelo lungo e dritto necessita di una buona spazzolatura quotidiana. Gli piace essere occupato. Fin da piccolo, mantenetelo attivo e stimolante. Si nutre di amore, attenzione, affetto e compiti.

Storia della razza

Una delle quattro varietà di cani da pastore del Belgio, il cane da pastore belga (noto anche come Pastore Belga Groenendael) prende il nome dall'omonima città belga. È un cane da pastore popolare in tutto il mondo, apprezzato per la sua versatilità come cane da lavoro, cane poliziotto e da compagnia.

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini è un'attrice che ha sempre avuto un debole per i gatti. Oltre alla sua carriera nel mondo del teatro, Fabiana è anche una volontaria attiva che gestisce un gattile e dedica gran parte del suo tempo libero a prendersi cura dei felini bisognosi.

Commenti

Hai dubbi o domande? Vuoi condividerela tua opinione? Scrivici!

Ho letto la Privacy Policy e accetto l’invio di informazioni commerciali tramite email.

Ti potrebbero interessare

Perché i cani leccano l'aria?

I cani che leccano l'aria possono essere causati da diversi motivi, alcuni dei quali sono manifestazioni comportamentali...

di Fabiana Valentini -

Come tagliare le unghie al cane

Tagliare le unghie al cane lo rende più comodo e riduce i graffi sul pavimento in legno. Poiché per tagliare le unghie...

di Fabiana Valentini -