Spiagge per cani in Italia: le 10 più belle

di Fabiana Valentini 148 visite

Finalmente possiamo dirlo: le vacanze estive stanno arrivando! È il momento di decidere quale sarà la meta delle ferie imminenti e quest’anno, complice la fine di un lungo periodo di restrizioni legate alla diffusione del Covid-19, molti italiani torneranno a viaggiare. Con queste temperature roventi cosa c’è di meglio se non optare per una vacanza al mare? Il rumore delle onde, la sabbia bianchissima e il relax sono gli elementi immancabili per un soggiorno perfetto. È tempo di vacanze anche per i nostri amici a quattro zampe: non c’è niente di più bello per un proprietario di accompagnarsi al proprio cane per godere della sua gioiosa compagnia. Purtroppo però non è sempre facile poter portare il nostro pet sulla spiaggia in quanto non tutte le strutture balneari consentono l’accesso ai cani.

Dove andare in vacanza con il cane? Se state sognando il mare, siete nel posto giusto. Abbiamo stilato per voi una classifica delle 10 spiagge per cani più belle in Italia. Siete pronti a partire all’avventura con il vostro amico a quattro zampe?

Spiagge per cani in Liguria

La Liguria è una Regione tutta da scoprire: le Cinque Terre lasciano da sempre i turisti senza parole per la loro incredibile bellezza. Qui i proprietari di cani possono trovare tante spiagge in cui far divertire il proprio pet.

Baba Beach - Alassio, Liguria

Un’oasi di relax, anche per i nostri amati pet! Baba Beach ad Alassio è una spiaggia pet friendly che offre un servizio speciale dedicato agli animali. Qui i cani hanno a disposizione doccetta e servizi igienici dedicati e soprattutto possono fare tranquillamente il bagno insieme ai loro proprietari.

Rin Tin Beach – Pietra Ligure, Liguria

State cercando una spiaggia per cani in Liguria? Lasciatevi affascinare dalla Rin Tin Beach: questa spiaggia pet friendly è dotata di 30 postazioni composte da un ombrellone e due lettini o un lettino e uno sdraio. Ma i servizi per gli animali non finiscono qui: Rin Tin Beach dà in dotazione una ciotola e vari giochini, oltre al salvagente e al kit di pulizia. Il vostro cane potrà accompagnarvi in ogni momento, venire al bar con voi e farvi compagnia anche mentre pranzate.

Spiagge per cani in Emilia Romagna

Passiamo ora ad un’altra Regione nota per il turismo: l’Emilia Romagna è sicuramente una delle Regioni con maggiori servizi pet friendly, comprese le spiagge per cani. Tra passeggiate, giochi in riva al mare e una visita nelle città d’arte emiliane la vacanza trascorrerà in modo perfetto.

Rimini Dog no problem – Rimini, Emilia Romagna

Come dice il nome, in questa spiaggia il tuo cane non avrà problemi! Un intero stabilimento dedicati agli amici a quattro zampe in grado di offrire tanto spazio, personale qualificato e servizi dedicati ai nostri amici a quattro zampe. È una delle dog beach più ampie e più attrezzate dell’Emilia Romagna. Come dice lo stesso stabilimento: “La nostra spiaggia per cani è il primo e unico stabilimento balneare di Rimini interamente riservato alla "clientela con la coda" dove tutti i clienti hanno il cane ed amano la loro presenza.” Non vi rimane che prenotare in questa bau beach!

Maremoto Bau Beach – Comacchio, Emilia Romagna

Un grande e accogliente stabilimento balneare dedicato a tutti gli amici animali. Qui troviamo una spiaggia pet friendly ben attrezzata in cui i proprietari possono rilassarsi e giocare con il proprio amico a quattro zampe.

Spiagge per cani nel Lazio

Sognate una vacanza in compagnia del tuo cane? Il Lazio vi propone tantissimi itinerari da scoprire che vanno dal mare alla montagna. Se prediligete il relax vista mare, potete sicuramente optare per una delle tante dog beach presenti nel Lazio.

Baubeach® - Maccarese (Fiumicino), Lazio

Amici animali, è il momento di divertirvi! In questa spiaggia per cani nel Lazio potrete rilassarvi insieme ai vostri amici a quattro zampe oppure prendere parte a una delle numerose attività organizzate dal lido.

Sabau Beach – Sabaudia, Lazio

Sabaudia è una nota meta di vacanza nella costiera laziale. Perché non portare con voi i vostri cani? Il luogo giusto è Sabau Beach, una spiaggia attrezzata gestita dai volontari dell’associazione Mondocane. La spiaggia mette a disposizione degli animali tutto ciò che serve al loro benessere: troviamo ciotole, giochi, servizi per trascorrere una giornata serena e spensierata insieme.

Spiagge per cani in Puglia

Quando si pensa al mare non si può non sognare le acque limpide della Puglia. Ogni costa è unica e merita di essere visitata: perché non farlo insieme ai nostri amici animali? Ecco una spiaggia dog friendly da scoprire!

Soleluna Lido Bau Beach – San Cataldo, Lecce, Puglia

Una spiaggia attrezzata con tutto il necessario per godersi una giornata perfetta: gli ospiti possono usufruire dei servizi di ristorazione, mini club e acqua park. Troviamo anche un’Area Bau Beach. La spiaggia è riservata a tutti i proprietari di cani: lo staff mette a disposizione ciotole d’acqua fresca, bau doccia, e la possibilità di bau service sotto l’ombrellone.

Spiagge per cani in Sardegna

La Sardegna non ha di certo bisogno di presentazioni: le spiagge di sabbia fine, il mare più blu si trovano solo qui. Se state pensando di organizzare la vostra prossima vacanza con al seguito i vostri amici pelosi, vi suggeriamo di scegliere la Sardegna. Qui troviamo molte dog beach ben attrezzate, ampi spazi in cui i cani possono correre liberi e senza restrizioni.

Tiliguerta dog beach – Costa Rei, Muravera, Sardegna

Il mare di Costa Rei è indescrivibile. Ecco perché una giornata al Tiliguerta Camping Village è sempre una buona idea! La struttura è attrezzata per accogliere i cani nella Dog Beach, una spiaggia aperta sia agli ospiti del camping che agli esterni. I servizi sono numerosi: lo staff mette a disposizione giochi, docce per cani, snack e il veterinario.

Spiaggia per cani di Porto Corallo – Prumari, Sardegna

Una spiaggia libera aperta anche ai nostri amatissimi pet. Se volete scoprire questa magica spiaggia, ricordate di portare con voi tutto il necessario per i vostri cani.

Spiaggia per cani al Margine Rosso – Quartu Sant’Elena, Sardegna

Sole, mare limpido e la compagnia del vostro fidato cane: cosa c’è di meglio? La spiaggia per cani a Margine Rosso offre 70 metri di arenile tutti dedicati ai nostri animali. Anche in questo caso si tratta di una spiaggia libera, è opportuno portare sempre tutto ciò di cui il cane ha bisogno come cibo, ciotole e ovviamente i suoi giochini preferiti.