Come evitare che la pipì del cane uccida l'erba

di Fabiana Valentini 444 visite

Le macchie marroni sull'erba causate dalla pipì del cane sono un vero e proprio pugno nell'occhio. Comprendendo quali sono le sostanze chimiche contenute nella pipì del cane che danneggiano l'erba e utilizzando i prodotti giusti per il prato, potete proteggere il vostro prato. Dogster ha le soluzioni per uccidere l'erba a causa della pipì del cane.

Perché la pipì del cane uccide l'erba?

La pipì del cane può uccidere o scolorire l'erba a causa dei composti chimici presenti nella sua pipì. Tutte le sostanze nutritive assunte dal cane con il cibo e gli integratori che non vengono assorbite dal sangue vengono filtrate dai reni e finiscono nella pipì.

Quando il cane fa pipì nell'erba e l'acqua viene fatta evaporare dal sole, rimangono alte concentrazioni di azoto. Anche se l'azoto è spesso usato nei fertilizzanti per prati, una quantità eccessiva di azoto può danneggiare l'erba.

Come si fa a capire se la pipì del cane sta uccidendo l'erba o se la causa è un'altra?

Se la pipì del cane sta uccidendo l'erba, si noteranno diverse macchie marroni con bordi verdi. Le talpe possono anche lasciare chiazze di erba morta nel giardino a causa dello scavo di gallerie. Ma se avete un problema di talpe, noterete anche una superficie irregolare dovuta alle loro gallerie.

Quali sono i trattamenti migliori per le macchie di pipì sull'erba?

Ci sono tre cose da fare per eliminare le macchie di pipì del cane.

Usare un prodotto salva-erba per far tornare l'erba verde. Ecco alcuni esempi:

  • Vedi Spot Run
  • Rocce per cani
  • Integratori Nutrizionali
  • Chiedete a un esperto di cura del prato di eseguire un trattamento di aerazione, che stimola la crescita delle radici.
  • Tagliate le sezioni danneggiate a quadretti e sostituitele con nuovi pezzi di zolla e semi d'erba.

Cosa si può fare per proteggere l'erba dalla pipì del cane?

Se non volete aspettare a risolvere il problema, ci sono alcune cose che potete fare per evitare le macchie di pipì marrone prima che si verifichino:

  • Mantenere il cane ben idratato: più il cane è idratato, meno potente sarà la sua urina. Assicuratevi che abbia a disposizione diverse ciotole d'acqua fresca, tra cui una all'esterno da cambiare frequentemente. Date da mangiare frutta idratante e sicura per il cane (ad esempio, mirtilli, anguria, mele, melone).
  • vUsate un tubo per spruzzare le aree dell'erba subito dopo che il cane ha fatto pipì.
  • Creare un'area apposita per la pipì del cane (erba, pacciame o ghiaia).
  • Ricostituite il prato con erbe più resistenti all'urina, come la festuca e il loglio perenne.

Il vostro prato tornerà verde prima che ve ne accorgiate!

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini è un'attrice che ha sempre avuto un debole per i gatti. Oltre alla sua carriera nel mondo del teatro, Fabiana è anche una volontaria attiva che gestisce un gattile e dedica gran parte del suo tempo libero a prendersi cura dei felini bisognosi.

Ti potrebbero interessare

Cane Maltese:guida alla razza

Una delle razze più antiche del mondo, il Maltese è un compagno amato da quasi 3.000 anni. I poeti romani scrissero di...

di Fabiana Valentini -