Razze di cani amate dalla famiglia reale

di Fabiana Valentini 1702 visite

La famiglia reale ha un lungo e noto amore per i cani. Per secoli i monarchi si sono presi cura di cuccioli di ogni forma e dimensione, tra cui Corgis, Labrador Retriever, Jack Russell Terrier e Cocker Spaniel.

Con le celebrazioni del Giubileo di Platino della Regina nel 2022 ben avviate, abbiamo fatto un'immersione profonda nel mondo degli amici pelosi della Famiglia Reale. Date un'occhiata a tutto ciò che c'è da sapere...

Corgis

La Regina è spesso associata al suo amore per i Corgis: si suppone che abbia posseduto più di 30 cani Pembroke Welsh Corgi durante il suo regno. Questi cani appartenevano anche ai suoi genitori, Re Giorgio VI e la Regina Elisabetta, la Regina Madre.

Cocker

Lupo era un cocker spaniel inglese di proprietà del principe William e di Catherine, il duca e la duchessa di Cambridge. Purtroppo è morto nel novembre 2020 dopo molti anni felici trascorsi con la famiglia.

Più di recente, la Regina ha ricevuto anche un Cocker Spaniel di nome Lissy, dimostrando che il suo amore per i cani va ben oltre i suoi amati Corgis.

King Charles Spaniel

La Principessa Margaret voleva qualcosa di diverso dai Corgis tanto amati dalla sorella, così si procurò un King Charles Spaniel tutto suo, di nome Rowley.

jack russell terrier

Il Principe Carlo è un proprietario di lunga data di Jack Russell Terrier e ama questa razza da molti anni. Oltre ad averli avuti quando era piccolo, il Principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia hanno due adorabili Jack Russell Terrier di salvataggio di nome Bluebell e Beth.

Labrador retriever

Re Giorgio VI possedeva diversi Labrador come cani da caccia e animali domestici. Secondo Royal.uk, amava particolarmente i Labrador gialli, che erano ancora relativamente rari all'inizio del XX secolo.

Bull terrier

La Principessa Anna si è presa cura dei Bull Terrier inglesi per decenni, anche se i suoi cuccioli non sono sempre noti per il loro buon comportamento.

Norfolk Terrier

La Principessa Beatrice e la Principessa Eugenie sono entrambe appassionate proprietarie degli adorabili Norfolk Terrier. La famiglia York possiede infatti quattro Jack Terrier, Cici, Teddy e Ginger.

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini è un'attrice che ha sempre avuto un debole per i gatti. Oltre alla sua carriera nel mondo del teatro, Fabiana è anche una volontaria attiva che gestisce un gattile e dedica gran parte del suo tempo libero a prendersi cura dei felini bisognosi.

Commenti

Hai dubbi o domande? Vuoi condividerela tua opinione? Scrivici!

Ho letto la Privacy Policy e accetto l’invio di informazioni commerciali tramite email.

Ti potrebbero interessare