Campeggi pet friendly in Italia

di Fabiana Valentini 40 visite

Amate stare all’aria aperta? Allora la vacanza che fa sicuramente al caso vostro è quella in campeggio. Qui, tra sentieri da esplorare e grandi passeggiate, potrete vivere ogni giorno una nuova avventura. Stai pensando di trascorrere le tue vacanze in un campeggio al mare o in montagna? Allora porta con te il tuo migliore amico a quattro zampe! Esistono numerosi campeggi pet friendly attrezzati che non vedono l’ora di ospitare il tuo cane per le vacanze. Non sai dove andare? Ecco la nostra lista dei campeggi pet friendly da non perdere.

Camping Union Lido – Treporti (VE)

Un angolo di pace e relax dedicato a tutti, cani compresi. Il Camping Union Lido si trova a Treporti, in provincia di Venezia: la struttura offre numerose soluzioni dedicate a grandi, piccini e amici a quattro zampe: si tratta infatti di un campeggio “cani ammessi” con numerosi servizi rivolti ai pet. Il camping è dotato di 170 piazzole, 44 unità abitative per famiglie con animali e una splendida dog beach attrezzata con piscine, aree striding e aree agility.

Pineto Beach Village & Camping – Pineto (TE)

Qui gli animali domestici sono di casa: la struttura del Pineto Beach Village & Camping offre tanti servizi anche per gli amici a quattro zampe così da regalare anche a loro una vacanza indimenticabile. I nostri pet fin dal loro arrivo sono super coccolati: il camping mette a disposizione un kit di benvenuto e una bella ciotola di acqua fresca. Anche qui troviamo una bau beach, proprio vicino al villaggio: un luogo rilassante in cui divertirsi con Fido!

Camping Relais San Benedetto – Peschiera del Garda (VR)

Al Camping Relais San Benedetto la vacanza è pet friendly: qui c’è una dog area a disposizione di tutti i cani, uno spazio erboso dove possono scorrazzare felici in totale sicurezza. I servizi a disposizione dei nostri amati animali sono numerosi: la struttura dispone di un pet bath con doccino e comode vasche per lavare i cani dopo una giornata al lago. Vicino la struttura troviamo la Bracco Baldo Beach: si tratta di una spiaggia con lettini, ombrelloni e tutto il necessario per passare una splendida giornata all’aperto con il cane.

Tiliguerta Glamping & Camping Village – Muravera (CA)

La Sardegna è una terra meravigliosa da scoprire insieme al nostro cane. A Muravera (CA) troviamo il Tiliguerta Glamping & Camping Village, dove gli animali sono sempre ben accetti. Grande attenzione viene posta al benessere del cane: l’obiettivo della struttura è di “far sì che un cane trascorra l’intero tempo della vacanza assieme al suo amico umano, e che, quindi, non resti chiuso all’interno di una sistemazione mentre il suo proprietario si diverte in spiaggia.” Qui troviamo la Tiliguerta Dog Beach: si tratta di un’area attrezzata in spiaggia completamente dedicata ai pet.

Gitavillage Club degli Amici – Pescia Romana (VT)

Qui gli animali si sentiranno accolti proprio come a casa. Tra passeggiate all’aria aperta e un allenamento di agility nel Dog Park, al Gitavillage Club degli Amici non ci si annoia mai. Non poteva mancare di certo una Bau Beach dove divertirsi e giocare in riva al mare. Tutte le aree della struttura sono aperte ai cani e tutte le sistemazioni sono pet friendly.

Camping Village le Pianacce – Castagneto Carducci (LI)

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei migliori camping pet friendly dedicati ai nostri cani. Se vuoi trascorrere una piacevole vacanza in Toscana in compagnia del tuo amico a quattro zampe puoi soggiornare al Camping Village le Pianacce, dove i cani hanno tanto spazio in cui divertirsi. Il Camping mette a disposizione di cani e proprietari numerosi servizi: qui è possibile trovare un’area recintata con panchine e abbeveratoi in cui lasciar giocare il tuo pet e anche una zona docce per cani in cui lavarlo dopo una giornata all’aperto.

Camping Village Tahiti – Lido delle Nazioni (FE)

Che sia cane o gatto, qui al Camping Village Tahiti il tuo animale è il benvenuto per trascorrere piacevoli momenti di vacanza insieme a te. Nel Camping di Lido delle Nazioni troviamo dei bungalow dedicati per vivere la vacanza in compagnia del cane. Sono disponibili tanti servizi per i pet: il dog welcome kit, doccette dedicate, un’ampia area di sgambamento con percorso di agility, il tutto all’interno del villaggio. Ma non solo: la spiaggia “dog welcome” ha una zona attrezzata con lettini e ombrelloni per le famiglie con animali al seguito.