Tutto sul Black Russian Terrier

di Fabiana Valentini 1877 visite

I Terrier neri russi hanno una struttura grande e robusta, coperta da un folto mantello nero un po' spettinato. Le loro teste larghe e potenti hanno occhi di forma ovale, musi barbuti e grandi nasi neri. Le orecchie sono piccole, a forma di V, e pendono vicino alla guancia. I Black Russian Terrier hanno un collo forte, un torace profondo, un dorso robusto e una coda spessa che di solito viene portata alta.

Dimensioni standard

  • Peso: 36 - 65 chili
  • Altezza: 63-73 centimetri

Caratteristiche del Black Russian Terrier

  • Affidabile
  • Audace
  • Calmo
  • Robusto
  • Versatile

A chi si addice il Black Russian Terrier

  • Conduttori di cani con esperienza
  • Famiglie con bambini grandi
  • Single attivi
  • Tipi amanti della vita all'aria aperta

Come si vive con loro

Allevato per sorvegliare e proteggere in molti climi diversi, il Black Russian Terrierè un cane vigile, curioso e adattabile. Ama anche appassionatamente la sua famiglia. Caloroso e coinvolgente con gli adulti, questo cane è naturalmente protettivo e affettuoso con i bambini. È un cane sicuro di sé, ma ha bisogno di molte attenzioni e affetto per sentirsi completo. Non importa quanto sia grande la vostra casa o il vostro giardino, il Black Russian Terrier vorrà stare vicino a voi.

Cose da sapere sul Terrier russo nero

Il Black Russian Terrier può vivere fino a 12 anni con relativamente pochi problemi genetici di salute. Alcuni possono sviluppare displasia dell'anca o infezioni alle orecchie. Il suo pelo ispido deve essere spazzolato più volte alla settimana e tagliato da un professionista più volte all'anno.

Poiché tende a rilassarsi in casa, il Terrier Nero Russo sarà felice di vivere in un appartamento a patto che faccia diverse passeggiate quotidiane. Ama anche le corse occasionali nei campi e nei laghi, quindi se riuscite a organizzarle in un'area protetta, si divertirà davvero un mondo.

Storia del Black Russian Terrier

Sviluppato dall'Unione Sovietica, il Black Russian Terrier deriva da un mix di Schnauzer Giganti, Rottweiler, Terranova e Airedale Terrier. Allevato per essere un affidabile e robusto cane da polizia, da guardia e da lavoro, il Terrier nero russo si è poi fatto strada dalla Russia alla Siberia, alla Nuova Scozia e agli Stati Uniti.

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini è un'attrice che ha sempre avuto un debole per i gatti. Oltre alla sua carriera nel mondo del teatro, Fabiana è anche una volontaria attiva che gestisce un gattile e dedica gran parte del suo tempo libero a prendersi cura dei felini bisognosi.

Commenti

Hai dubbi o domande? Vuoi condividerela tua opinione? Scrivici!

Ho letto la Privacy Policy e accetto l’invio di informazioni commerciali tramite email.

Ti potrebbero interessare

Tutto sul Bracco italiano

Tra le razze di cani da caccia più conosciute troviamo lui, il Bracco italiano. Come dice il nome stesso, questa razza è...

di Fabiana Valentini -

Hovawart: guida alla razza

Si potrebbe dire con ragione che L'Hovawart rinasce intorno alla prima metà del XX° secolo; rinasce perché l'antica...

di Fabiana Valentini -

Bolognese: guida alla razza canina

Il Bolognese è veramente la razza da compagnia italiana per eccellenza, anche se in effetti questo piccolo cane è...

di Fabiana Valentini -