App dogsitter: quali scaricare?

di Giorgia Tizzoni 48 visite

I nostri amici a quattro zampe sono parte integrante della famiglia, per questo cerchiamo di fare il possibile per dare loro tutto il possibile. Giochi all’aria aperta, lunghe passeggiate, vacanze nei camping o villaggi pet friendly: solo il meglio per i nostri pet! Ma se capita un impegno di lavoro improvviso oppure se dobbiamo partire un viaggio dove non sono ammessi animali? In questo caso ci rivolgiamo ad un esperto dog sitter, una figura di riferimento che può aiutarci a gestire il nostro cane nel momento in cui noi proprietari non siamo disponibili. Ad oggi il dog sitter è una vera e propria professione: il professionista si occuperà di intrattenere il nostro cane, dargli il cibo, somministrargli farmaci, ecc.

Ma se non conosciamo nessun dog sitter “di fiducia” come possiamo fare? A chi affidare il nostro cucciolo? Fortunatamente lo smartphone viene in nostro soccorso: esistono numerose app per cercare dog sitter, un modo comodo e veloce a portata di click. Le app per dog sitter ci permettono di visionare numerosi profili e valutare le loro referenze così da scegliere la persona che fa al caso nostro.

Quali sono le app migliori per trovare un dog sitter? Ecco la lista delle applicazioni migliori dedicate al mondo pet.

Pawshake

Con Pawshake possiamo trovare il dog sitter che fa per voi in pochi e semplici passaggi. Come si utilizza Pawshake? Vi basterà iscriverti al sito oppure utilizzare l’app e inserire l’indirizzo di residenza: il portale vi fornirà un elenco esaustivo di tutti i pet sitter nelle vicinanze. I servizi offerti dal sito sono completamente gratuiti per i proprietari: pagherete solamente il pet sitter che avrete scelto.

Holidog

Avete bisogno di un pet sitter per il vostro cane (o gatto)? Holidog vi consente di cercare gratuitamente e senza impegno un pet sitter per il vostro cucciolo. Flessibilità e sicurezza sono le parole chiave di Holidog. Esistono 4 tipologie di pet sitting da poter scegliere. Troviamo dunque l’opzione “Presso la famiglia del pet sitter” che vi permette di lasciare il tuo pet in una famiglia per un periodo più lungo. L’opzione “A casa tua” prevede che il pet sitter si trasferisca da voi finchè non tornate a casa. Troviamo anche le opzioni “Visita a domicilio giornaliera di 30 min” e “Passeggiata con il cane” un servizio utilissimo per chi deve trascorrere intere giornate in ufficio.

PetMe

Su PetMe potete scegliere tra 10.000 dog sitter o cat sitter referenziati che si prenderanno cura del vostro amato amico a quattro zampe. Il sito e l’app di PetMe mettono a disposizione dei proprietari numerose garanzie: prezzo bloccato, pet sitter garantito, rimborso sicuro, assistenza veterinaria gratuita in caso di emergenza e un’assistenza clienti per fornire un pet sitter sostitutivo qualora fosse necessario.

Rover

Nella lista delle app per trovare un dog sitter non poteva mancare Rover. In pochi click potete consultare l’elenco dei pet sitter nella vostra zona, leggere le loro descrizione e valutare i feedback degli altri utenti. Con Rover potete prenotare il pet sitter o il dog walker di fiducia che si prenderà cura del vostro cane in vostra assenza.