Tutto sull'American Water Spaniel

di Fabiana Valentini 2874 visite

Dimensioni standard

  • Peso: 11 - 21 chili
  • Altezza: 38 - 46 centimetri

L'aspetto di un American Water Spaniel

Gli American Water Spaniel hanno una struttura atletica e di medie dimensioni, ricoperta da un mantello ondulato o riccio, solitamente di colore marrone, fegato o cioccolato. Le loro teste hanno musi rettangolari, occhi arrotondati e nasi larghi. Le orecchie sono larghe, lunghe e piumate. Hanno collo forte, dorso piatto e coda affusolata che si incurva leggermente.

Tratti

  • Amabile
  • Concentrato
  • Fedele
  • Intelligente
  • Laborioso
  • Spigliato

Chi è il compagno umano ideale

  • Cacciatori
  • Famiglie
  • Single attivi
  • Tipi che amano la vita all'aria aperta
Ti potrebbe interessare:
Come pulire le orecchie del cane?

Come sono i loro compagni di vita

Gli American Water Spaniel sono meravigliosi compagni di casa. Vanno d'accordo con le persone, giocano dolcemente con i bambini e sorvegliano la famiglia con occhio vigile. Tuttavia, gli American Water Spaniel appartengono alla vita all'aria aperta, a spasso per boschi e torrenti. Questo non significa che debbano vivere all'aperto: gli American Water Spaniel stanno bene anche in appartamento, purché facciano passeggiate quotidiane all'aperto. Desiderosi di imparare e facili da addestrare, gli American Water Spaniel non hanno bisogno di essere trattati in modo pesante durante l'addestramento.

Cose da sapere

Gli American Water Spaniel possono vivere fino a 16 anni. I problemi di salute più comuni includono problemi agli occhi, problemi cardiaci e displasia dell'anca. I loro mantelli ricci hanno bisogno di una buona spazzolatura più volte alla settimana. Fate il bagno solo se necessario, poiché il sapone può rimuovere gli oli naturali del mantello.

Storia dell'American Water Spaniel

Nessuno sa con certezza come sia nato l'American Water Spaniel, ma la maggior parte degli appassionati di cani ritiene che sia nato da un incrocio tra l'Irish Water Spaniel e il Curly-Coated Retriever. Allevati appositamente per cacciare nelle paludi, negli acquitrini, nei fiumi e nei laghi del Midwest americano, questi canini continuano ad aiutare le persone e a fornire compagnia in tutto il Paese.

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini è un'attrice che ha sempre avuto un debole per i gatti. Oltre alla sua carriera nel mondo del teatro, Fabiana è anche una volontaria attiva che gestisce un gattile e dedica gran parte del suo tempo libero a prendersi cura dei felini bisognosi.

Commenti

Hai dubbi o domande? Vuoi condividerela tua opinione? Scrivici!

Ho letto la Privacy Policy e accetto l’invio di informazioni commerciali tramite email.

Ti potrebbero interessare

Perchè i cani scodinzolano?

Uno scodinzolio è spesso interpretato come un segno di gioia dei nostri cani, ma gli studi hanno dimostrato che lo...

di Fabiana Valentini -

Shih Tzu: guida alla razza

Lo Shih Tzu è senza dubbio una delle razze canine più antiche del mondo. I dipinti cinesi del VI secolo d.C. mostrano...

di Fabiana Valentini -