Dove vengono prodotte le crocchette OASY?

di Fabiana Valentini 2294 visite

Oasy è un brand di Wonderfood S.p.A. con sede a Strada dei Censiti, 2 - 47891 Repubblica di San Marino, qui puoi trovare il link al loro sito internet: https://www.oasy.com

Quali sono i tipi di cibo per cani?

Sebbene il cibo per cani non sia disponibile in tante forme, colori, dimensioni e sapori come quello umano, ci sono comunque molte varietà tra cui scegliere. Indipendentemente dal tipo di alimento scelto, il fattore più importante nella vostra decisione dovrebbe essere quello di trovare un alimento che soddisfi tutte le esigenze nutrizionali del vostro cane.

Esistono cinque tipi principali di alimenti per cani:

  1. crocchette/secco
    Il cibo secco è il tipo più economico di cibo commerciale per cani e questo è il motivo per cui molti proprietari lo scelgono per il proprio cane. Inoltre, dura a lungo e non ha bisogno di essere refrigerato. Il cibo secco può anche aiutare a mantenere i denti del cane sani, poiché la masticazione di cibo secco croccante aiuta a ridurre l'accumulo di tartaro. Quando si tratta di scegliere un cibo secco specifico, leggete attentamente gli ingredienti e scegliete una marca che utilizza alimenti sani come ingrediente principale.
  2. In scatola
    La maggior parte dei cani ama il cibo in scatola, o umido; ha una lunga durata di conservazione ed è facile da trovare in qualsiasi supermercato, ma può essere costoso. Per alcuni proprietari vale sicuramente la spesa, ma non tutte le marche di cibo commerciale in scatola forniscono le proteine di cui il cucciolo ha bisogno. Il vero problema è la quantità di proteine digeribili che fornisce. Le proteine indigeribili passano attraverso il sistema del cane senza essere scomposte in nutrienti assorbibili, quindi sono praticamente inutili per lui.

    Inoltre, la maggior parte degli alimenti in scatola contiene circa il 75% di acqua. Maggiore è il contenuto di acqua, minore è il contenuto di sostanze nutritive, quindi il cane deve consumare più cibo per ottenere il valore nutrizionale di cui ha bisogno. Se decidete di somministrare al vostro cane del cibo in scatola, è meglio scegliere un tipo di cibo con l'etichetta "100% completo dal punto di vista nutrizionale".
  3. Semi-misto
    Gli alimenti commerciali per cani a forma di costolette di maiale, hamburger o altri alimenti a base di carne sono chiamati alimenti semi-umidi. Questi tipi di alimenti sono i meno nutrienti di tutti i cibi per cani e contengono molti aromi e coloranti artificiali. Possono essere somministrati al cane come bocconcino occasionale, ma non devono essere considerati una dieta a sé stante, poiché non forniscono il nutrimento di cui il cucciolo ha bisogno.
  4. Cucina casalinga
    Alcuni proprietari di cani apprezzano la possibilità di avere il controllo completo della dieta del proprio cane. Una dieta casalinga consente al proprietario di sapere con certezza cosa contiene tutto ciò che il cane mangia e di essere assolutamente sicuro che le sue esigenze nutrizionali siano soddisfatte. Nutrire il cane con una dieta casalinga richiede tempo e denaro, ma molti proprietari ritengono che lo sforzo supplementare valga la tranquillità che ne deriva. Se decidete di somministrare al vostro cane una dieta casalinga, informatevi bene sull'alimentazione canina, in modo da essere sicuri che il vostro cane non si stia perdendo nessuna sostanza nutritiva vitale.
  5. Crudo
    Una dieta cruda consiste in carne cruda, preferibilmente con ossa (mai cotte, solo crude) e organi mescolati, poiché le ossa sono una fonte naturale di fosforo e calcio. Questo tipo di dieta funziona bene per molti cani, poiché i cani hanno un tratto intestinale corto e acidi gastrici forti, che rendono facile l'assunzione e la digestione del cibo crudo. Prima di passare il cane a una dieta cruda, parlate con il vostro veterinario dei benefici e dei rischi.

Tutto su Oasy

Come sono le crocchette OASY?

5,0 su 5 stelle qualità assoluta!! Il prodotto lo uso da un paio di anni per il mio labrador, è uno dei piu buoni in commercio e con un prezzo contenuto rispetto alle marche blasonate e molto piu costose, ingredienti naturali e di qualità! Per me Oasy è una garanzia!

Altre domande sul cibo per animali

Quali sono le migliori crocchette per cani?

Le migliori crocchette per cani adulti

  1. Acana Pacifica.
  2. Forthglade pressato a freddo.
  3. Alpha Spirit Only Fish.
  4. Simpsons Premium Adult Sensitive.
  5. Farmina N&D Grain Free.
  6. Royal Canin Maxi secco.
  7. Bravery.
  8. Farmina N&D Pollo e melograno.

Quali sono le marche migliori di cibo per gatti?

Farmina N&D si conferma sempre un'eccellenza nel petfood. All'interno della linea grain free sono presenti vari gusti fra i quali la ricetta a base di agnello e mirtillo. Si tratta di un cibo per gatti secco gustoso e ottimo per gli animali con intolleranze.

Come si fa a capire se un mangime per cani è ottimo?

Se trovate un umido o crocchetta con bassa o inesistente percentuale di ceneri grezze la crocchetta si può già definire BUONA e di sicuro non conterrà sostanze chimiche perchè hanno evitato l'ingrediente che il 99% delle marche utilizzano !

Come sono le crocchette Barkyn?

La sua proposta alimentare infatti è completamente priva di sostanze chimiche, zuccheri e organismi geneticamente modificati. Questo significa che, per Barkyn, la salute dei cani è un fattore imprescindibile: nelle crocchette si trovano alimenti sani, dai broccoli alle carote, ai mirtilli. Aug 17, 2021

Come scegliere un buon cibo per cani?

Cibi per cani: gli ingredienti Questo vuol dire che in un cibo che indica “carne di pollo, mais, farina di grano”, la carne sarà più degli altri ingredienti. I cani, che sono carnivori, devono mangiare più carne che cereali. Questo è il criterio principale per orientarsi nella scelta del cibo per cani.

Quante volte bisogna dare l'umido al gatto?

Piccole porzioni, almeno 3 volte al giorno Il cibo umido alla fine va a male, se resta nella ciotola tutto il giorno perché il tuo gattino lo mangia solo un po' alla volta. Soprattutto in estate, con il caldo, il cibo può deteriorarsi rapidamente.

Come riconoscere un buon cibo per gatti?

I grassi sono la fonte dell'energia del gatto ma devono comunque essere assunti in quantità minore rispetto alle proteine. Un cibo di buona qualità dovrebbe avere una percentuale di grassi grezzi compresa tra il 10% ed il 20%.

Quali sono i migliori cibi umidi per gatti?

I migliori cibi umidi per gatti – Classifica 2022

  • Almo Nature Cibo Umido per Gatti Adulti Senza Glutine.
  • Natural Trainer Sterilised Cibo Umido per Gatti Adulti.
  • MjAMjAM Mangime Umido per Gatti Mix Pack Senza Cereali.
  • Sheba Paté Classics Cibo per Gatto con Pollo.
  • Whiskas Selezione in Salsa 84 Buste da 100 g. More items.

Come valutare crocchette cani?

Come leggere l'etichetta del cibo per cani: conclusioni controllare la composizione (ossia la lista degli ingredienti) NO a chi come primo ingrediente ha alimento diverso da carne. la composizione è diversa dai componenti analitici. NO alle farine di pesce e carne. attenzione percentuali dei fresco nei prodotti secchi.

Cosa non deve esserci nelle crocchette per cani?

Inoltre mi disse che quasi ovunque vengono impiegati dei conservanti chimici che mantengono il cibo a lungo, ma sono dannosi alla salute dei nostri amici a quattro zampe. Due di questi sono il BHA e il BHT, che sembrano addirittura essere cancerogeni, in base agli studi effettuati su animali da laboratorio.

Come capire se le crocchette fanno male al cane?

Chiaramente se questi sintomi continuano nel tempo, anche a fronte di un cambio di cibo, è meglio una visita dal veterinario per escludere patologie più serie. ... Eccone alcuni: Vomito. Diarrea. Feci molli. Stitichezza. Irregolarità intestinale (alterna diarrea e stitichezza) Gonfiore addominale. Meteorismo.9

Chi produce le crocchette Barkyn?

Scopriamo di cosa si tratta. Barkyn, una startup portoghese nel settore dell'alimentazione animale, nasce nel 2017 in Portogallo, quando non esisteva nel paese un servizio di e-commerce specializzato nella vendita di crocchette e cibo per cani.

Come scegliere cibo umido per cani?

Un buon cibo umido per cani e gatti deve contenere: principalmente carne, di qualità (minimo un 60%); nessun sottoprodotto. ... nessun colorante o conservante; poche verdure e fonti di glucidi: evita i cibi umidi che contengono mais o grano. ... senza o con poco brodo (al massimo un 30%).

Ti potrebbe interessare:
Come Scegliere i Migliori croccantini oasy cane [Aggiornato 2022]

Ti potrebbero interessare