Che differenza c'è tra Frontline e Frontline Combo?

di Fabiana Valentini 4660 visite

Frontline Spot On Gatti è un antiparassitario specifico per gatti di tutte le età indicato per proteggere il felino dalle infestazioni di pulci, zecche e pidocchi masticatori. Frontline Combo è l'antiparassitario specifico per gatti con un'azione efficace contro le pulci entro 24 ore e le zecche entro 48 ore.

Cosa sono e come funzionano i trattamenti antipulci spot-on

Le pulci sono le peggiori.

Causano prurito al vostro animale domestico. Lasciano dietro di sé sporco e deiezioni. E possono persino causare malattie spaventose. La protezione dalle pulci è una parte essenziale dell'accudire gli animali domestici e uno dei modi più popolari per farlo è il trattamento antipulci spot-on.

Ma cos'è esattamente questo prodotto? Come funziona e come si usa? Di seguito troverete tutte le risposte.

Cosa sono i trattamenti antipulci spot-on?

I trattamenti antipulci spot-on sono liquidi medicinali che proteggono il vostro animale domestico da parassiti affamati di sangue come pulci e zecche, spiega la dottoressa Sarah Wooten, DVM. I trattamenti spot-on sono confezionati in singole dosi di liquido che possono essere applicate versando il farmaco sulla schiena dell'animale, tra le spalle. Secondo la dottoressa Wooten, in genere una dose tiene l'animale al riparo da pulci e zecche per un mese, ma è necessario applicarla più spesso se l'animale nuota o fa spesso il bagno.

Come applicare i trattamenti antipulci spot-on

I trattamenti antipulci spot-on si applicano direttamente sulla nuca dell'animale. Si consiglia di dividere il pelo in modo da poter arrivare fino alla pelle. No, la parte posteriore del collo non ha poteri magici di assorbimento dei farmaci. Il motivo di questa collocazione è che l'animale non può leccare il prodotto.

Per gli animali più grandi, invece, potrebbe essere necessaria una dose maggiore applicata in più punti lungo la schiena. Seguite le indicazioni riportate sulla confezione e consultate un veterinario per qualsiasi domanda.

È importante che l'animale si senta rilassato e a proprio agio durante questo processo. Non si deve lottare con loro durante l'applicazione, trasformando questa routine mensile in un'esperienza traumatica per entrambi. Inoltre, sarà più facile applicare il trattamento in modo corretto se l'animale è calmo e immobile. Si può associare l'esperienza dell'applicazione a qualcosa di positivo, come un dolcetto o delle parole incoraggianti e dei grattini da parte vostra.

Dopo l'applicazione, saltate la schiuma. Fare il bagno all'animale troppo presto dopo il trattamento può ridurne o addirittura eliminarne l'efficacia.

Non fate il bagno all'animale per almeno due giorni dopo l'applicazione, in modo che il prodotto abbia il tempo di assorbirsi adeguatamente.

Se avete una famiglia con più animali, tenete gli animali trattati separati per 24 ore mentre il trattamento spot-on si assorbe. Sorvegliate il vostro animale e impeditegli di rotolarsi. L'animale sentirà il trattamento sulla pelle e potrebbe volerlo togliere, quindi è importante porre attenzione e osservarlo spesso.

Come funzionano i trattamenti spot-on per pulci e zecche

La pelle degli animali domestici assorbe il farmaco, che viene poi veicolato attraverso il sistema circolatorio. Ciò significa che ogni pulce o zecca che morde l'animale lo ingerisce.

Alcuni trattamenti spot-on funzionano anche per impedire alle uova delle pulci di schiudersi, mentre altri impediscono alle larve e alle pupe delle pulci di maturare.

Dovrete assicurarvi di scegliere il trattamento giusto per la taglia del vostro animale, poiché molti di questi prodotti spot-on sono formulati per gli animali domestici in base al loro peso. Frontline Plus per cani è disponibile in tre opzioni: per cani di 5-22 kg, per cani di 23-44 kg e per cani di 45-88 kg. I cani molto grandi possono richiedere più di una dose per coprire il loro peso. Consultate il vostro veterinario per conoscere la quantità di trattamento appropriata da somministrare al vostro cane.

Le pulci sui gatti possono essere altrettanto aggressive. Frontline Plus per gatti è formulato per uccidere sia le pulci e le zecche adulte che le uova e le larve delle pulci di nuova generazione. Funziona per 30 giorni sui gatti.

Ti potrebbe interessare:
Cura quotidiana del gatto

Precauzioni per i trattamenti antipulci spot-on

Sebbene i trattamenti spot-on siano efficaci e sicuri se usati correttamente, possono causare effetti collaterali se non vengono utilizzati in modo appropriato. Consultate il vostro veterinario prima di applicare i trattamenti antipulci e antizecche spot-on e leggete la documentazione che li accompagna per assicurarvi di usare il prodotto correttamente e sul tipo di animale corretto.

Chiedete il parere del veterinario prima di applicare o utilizzare i trattamenti spot-on, soprattutto per gli animali che hanno crisi epilettiche o sensibilità cutanea, poiché alcuni trattamenti possono causare un peggioramento di queste condizioni.

Tutto sugli antiparassitari

Quanto dura Frontline gatto?

Frontline Combo, grazie alla combinazione dei suoi due principi attivi, agisce efficacemente sia sulle pulci adulte che sugli stadi immaturi. Azione rapida: elimina le pulci dal gatto entro 24 ore e le zecche entro 48 ore. Lunga durata: protegge il gatto contro le pulci per 2 mesi e contro le zecche per 1 mese.

Qual è il miglior antiparassitario per gatti?

Antiparassitari Gatti:

  • Frontline – Combo Spot On
  • Seresto – Collare Antiparassitario.
  • Virbac – Effipro Spot On.
  • Advantage – Spot-On Gatti.
  • Bayer – Drontal Compresse.
  • GremAG – Collare antipulci.
  • Frontline – Spray.
  • Quale Frontline usare per gatti?

    Il miglior antipulci per gatti Proteggere Micio dall'infestazione di parassiti, come pulci o zecche, e dalle punture più insidiose degli insetti è un dovere, per sé e per la nostra incolumità. ... Il più venduto antipulci per gatti e il più conosciuto di tutti è senza ombra di dubbio il Frontline Combo Spot on Gatti.

    Qual è l antiparassitario migliore per un cane?

    I 6 migliori antiparassitari per cani:

    • Advantix Spot.
    • Frontline Combo.
    • Seresto Collare.
    • Virbac Effitix.
    • Exspot.
    • Beaphar Fiprotec.

    Quanto dura l'effetto del Frontline Combo?

    Frontline COMBO da 1 a 3 mesi di protezione contro le pulci: comincia ad agire immediatamente dopo l'applicazione ed elimina le pulci prima che pungano il vostro animale. Il vostro cane sarà protetto per più di 2 mesi (fino a 8 settimane).

    Quanto dura l'antipulci gatto?

    Il principio attivo si diffonde sulla cute dell'animale ed elimina le pulci al contatto. Non è quindi necessario che il tuo gatto venga punto perché il trattamento funzioni. La formulazione elimina le pulci entro 24 ore e la sua azione dura da tre a quattro settimane circa per il gatto e una settimana per il coniglio.

    Quante volte si mette il Frontline?

    I principi attivi di FRONTLINE TRIACT, Fipronil e Permetrina, si distribuiscono sulla superficie del corpo del cane entro 24 ore dall'applicazione. FRONTLINE TRIACT va applicato 24 ore prima di recarsi in zone a rischio e l'applicazione va ripetuta ogni 4 settimane.

    Quanto dura la pipetta antipulci?

    Pipette: si tratta di un liquido che si applica sulla parte anteriore del collo del cane. Hanno una durata media di un mese, dipendendo dalla marca, e può essere applicata ogni volta che si esaurisce l'effetto della precedente. Esistono anche pipette speciali per cuccioli a partire dai due mesi d'età.

    Che differenza c'è tra Stronghold e Stronghold Plus?

    Da qualche anno, solo per il gatto, lo stronghold è stato potenziato con l'aggiunta di Sarolaner, si chiama Stronghold Plus, agisce oltre che su tutti i parassiti sopraddetti anche contro i pidocchi e le zecche, dura 5 settimane contro le pulci e 4 contro le zecche.

    A cosa serve lo Stronghold?

    Stronghold Plus è un medicinale usato per trattare le infestazioni miste da zecche e altri parassiti che possono essere trovati sulla pelle o sulla pelliccia dei gatti, come pulci, acari dell'orecchio e pidocchi e/o vermi che vivono all'interno dell'organismo.

    Che differenza c'è tra Frontline Tri Act e combo?

    La differenza tra questo nuovo prodotto ed il classico Frontline Combo è l'aggiunta di una nuova molecola, la Permetrina, la stessa presente in altri noti antiparassitari. Questa nuova combinazione permette una protezione completa contro Pulci, Zecche, mosche, zanzare e Flebotomi.

    Quale antiparassitario per gattini?

    Seguire i consigli del veterinario In conclusione, a nostro avviso la soluzione migliore come antiparassitario per gattini sono le pipette spot on, che possono essere applicate ai cuccioli a partire dalle 8 settimane di vita con risultati efficaci.

    A cosa serve Frontline Co?

    Grazie alla combinazione dei suoi due principi attivi, Fipronil e (S)-methoprene, FRONTLINE Combo Spot On è attivo sulle zecche, sui pidocchi masticatori, sulle pulci adulte oltre che sugli stadi immaturi (uova e larve) delle pulci, interrompendone il ciclo e impedendo la comparsa di nuove generazioni di pulci.

    Come fare un antiparassitario per cani?

    Per usarlo come rimedio casalingo contro i parassiti del cane, dovrai mischiare aceto di mele e acqua in parti uguali per lavare il cane oppure per applicarlo in dei punti ben precisi della pelle usando una garza sterile. L'ideale è fare prima il bagno al cane e poi applicare la soluzione a base di aceto e acqua. 16 lug 2018

    Come si mette l'Advantix al cane?

    Come si appliaca Advantix SUDDIVIDERE IL CONTENUTO DELLA PIPETTA in uno o più punti compresi tra le scapole e la base della coda. RIPARTIRE IL MANTELLO FINO A RENDERE VISIBILE LA CUTE. Appoggiare l'estremità della pipetta sulla cute e spremere una parte su ciascuno dei punti di applicazione.

    Quanto dura il Frontline cane?

    Il prodotto ha un'efficacia repellente nei confronti delle zecche (Dermacentor reticulatus) da 7 giorni e fino a 4 settimane dal trattamento. Tuttavia, singole zecche possono attaccarsi al cane e staccarsi nelle prime 24 ore dall'infestazione.

    Quando posso toccare il cane dopo Frontline?

    Dopo l'applicazione è sempre consigliato lavarsi bene le mani e non toccare il cane fino al giorno successivo nel punto dove è stato applicato in modo tale da non disperderlo.

    Quanto tempo impiega l'antipulci a fare effetto?

    L'effetto si ottiene nel giro di 24 ore. tuttavia potrebbe continuare a grattarsi per qualche giorno anche senza le pulci. 4 gen 2022

    Quante volte mettere antipulci gatto?

    Il gatto è più semplice: continuate a mettere il frontline o lasciare il seresto tutto l'anno. allungare un po' i tempi fra una applicazione e l'altra: magari al posto di mettere l'antipulci ogni 30 giorni, potete applicarlo ogni 40-45 giorni, dipende molto anche dal grado di infestazioni da pulci della vostra zona.

    Quante volte antiparassitario gatti?

    Ogni quanto va applicato l'antipulci al gatto? Bisogna seguire le indicazioni dei singoli prodotti. In generale, gli antipulci spot-on vanno applicati una volta al mese. Per i collarini, invece, bisogna seguire scrupolosamente le indicazioni, dal momento che la durata è molto variabile.

    Quanto Frontline?

    Prezzo consigliato: 27,10€ Maggiori informazioni Il prezzo di vendita consigliato è il prezzo di vendita di un prodotto che viene consigliato da un produttore e che viene fornito da un produttore, fornitore o venditore. Maggiori informazioni Prezzo: 18,35€ Risparmi: 8,75€ (32%) Tutti i prezzi includono l'IVA.

    Quando si dà il Frontline al cane?

    Quando mettere l'antiparassitario al cane Nei cuccioli di cane il primo trattamento per l'antiparassitario va applicato nella quarta settimana di vita (tra 21° e 30° giorno). ... Nel caso degli adulti invece, che consideriamo quindi cani dai 6 mesi in su, l'antiparassitario va applicato ogni 30 giorni.

    Quanto dura la fiala antipulci?

    Pipette o fialette. Contengono un liquido che deve essere depositato dietro al collo dell'animale. L'effetto dura un mese, a seconda del tipo. Successivamente, si può ripetere il trattamento.

    Quanto dura una pipetta di Advantix?

    Una pipetta monodoseda 4,0 ml contiene 400 mg di imidacloprid e 2500mg di permetrina. INDICAZIONI: Per la prevenzione ed il trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides felis, Ctenocephalides canis). Le pulci sui cani vengono uccise entro un giorno dal trattamento e l'effetto dura 4 settimane.

    Quanto dura l antiparassitario?

    Nel caso degli adulti (a partire dai 6 mesi di vita), è possibile mettere l'antiparassitario ogni 30 giorni. Non importa che si tratti di cani domestici o più a contatto con zone in cui è probabile trovare pulci e zecche.

    Quanto costa lo Stronghold Plus?

    Confronta 9 offerte per Stronghold Plus Gatti a partire da 31,00 €

    Cosa contiene Stronghold?

    Stronghold è un medicinale antiparassitario che contiene il principio attivo selamectina, vendibile esclusivamente previa prescrizione medica. Stronghold è indicato per: Il trattamento e la prevenzione delle infestazioni provocate da parassiti presenti sulla cute o nel pelo di cani e gatti, come pulci e acari.

    Quanto costa Stronghold?

    Confronta 20 offerte per Stronghold Gatti a partire da 26,80 € AVVERTENZE Gli animali possono essere bagnati due ore dopo il trattamento senza ridurre l'efficacia del prodotto.

    Quanto costa lo Stronghold per gatti?

    Stronghold blu gatti 2,6-7,5 kg 3 pipette a € 24,78.

    Dove si compra lo Stronghold?

    Amazon.it: stronghold cani.

    Cosa fare se il cane lecca il Frontline?

    Il fipronil diventa pericoloso nel cane solo se usato in dosi eccessivamente elevate rispetto al suo peso, oppure nel caso in cui viene leccato, ma anche in questo caso occorrono elevati quantitativi.

    Quanto costa il Frontline Tri Act?

    € 16,99 Frontline Tri-Act for dogs a € 16,99 | Aprile 2022 | Miglior prezzo su idealo.

    Quando si può dare l'antipulci ai gattini?

    Non si può utilizzare nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane, ma se il suo pesa 1 kg penso abbia un'età superiore.

    Come funzionano le pipette antipulci?

    Il prodotto arriva al sangue ed ai tessuti, dove entra in contatto con i parassiti e uccide quelli che stanno infettando il gatto. Alcune marche commercializzano diverse pipette a seconda del peso dell'animale.

    Altre doamnde attinenti

    Come eliminare gli acari dalle orecchie del gatto?

    ACARI ORECCHIE GATTI, COME TRATTARLI? Se il gatto ha acari nelle orecchie, si consiglia di pulirle delicatamente con una garza imbevuta di un liquido idoneo o di soluzione salina, per rimuovere le secrezioni. Non è necessario farlo ogni giorno, perché questo potrebbe irritare ancora di più il condotto.

    Come proteggere il cane da pulci zecche e zanzare?

    Per tenere lontane pulci e zecche dal pelo del cane può essere utile immergere un pezzo di stoffa in una bacinella con acqua calda e aceto; strizzate poi la stoffa e versate su di essa due gocce di olio essenziale di cedro e due gocce di olio essenziale di lavanda.

    Quanto tempo ci vuole per eliminare le pulci dal cane?

    Quando un cane è infestato dalle pulci, se vive in casa impiegherà circa due o tre mesi per liberarsene totalmente.

    Quanto tempo ci vuole per morire una pulce?

    24 ore Nuove pulci emergono continuamente e possono approdare sul tuo animale domestico: finché vengono uccise entro 24 ore, puoi comunque interrompere il ciclo. È indispensabile un trattamento regolare per sbarazzarsi di un'infestazione di pulci.

    Come capire se il gatto ha gli acari nelle orecchie?

    Ispeziona le orecchie del micio. Il cerume di un gatto infestato dagli acari delle orecchie è abbondante e scuro. Puoi notare spesso graffi e croste alla base del padiglione auricolare causati dal continuo grattarsi. L'animale potrebbe essere molto sensibile quando gli tocchi le orecchie, nel caso provasse disagio.

    Come capire se il gatto ha gli acari?

    I sintomi più comuni che gli acari causano nel tuo gatto includono: Perdita di pelo del gatto. Grave prurito e graffi associati. Croste, papule e pustole sulla pelle. Forfora sulla pelle del gatto. Accumulo eccessivo di cerume.

    Come prendono gli acari i gatti?

    Il parassita si sviluppa sul gatto da uovo a larva e a ninfa fino a parassita adulto. Questi acari vengono trasmessi attraverso il contatto con un animale infestato. Non nidificano sulla superficie della pelle, ma nel primo strato di pelle e qui praticano piccoli corridoi, dove depositano le loro uova e anche le feci.

    Quale Frontline usare per canarini?

    Frontline Spray Frontline può essere applicato mettendo una goccia di prodotto dietro alla nuca dell'uccello. Frontline Spray è un'antiparassitario per cani e gatti che può essere tranquillamente utilizzato anche per gli uccelli per eliminare efficacemente le infestazioni da acaro rosso.

    Come togliere le pulci da un gattino di due mesi?

    Fare il bagno al vostro gattino Le pulci non amano l'acqua come amano stare tra il pelo del vostro cucciolo. Può, quindi, essere d'aiuto lavarlo in acqua calda con un sapone apposito raccomandato dal veterinario. Così facendo, le pulci che si rifugiano tra il suo pelo possono essere lavate via.

    Quando iniziare antiparassitario gatto?

    Pulci, zecche e altri parassiti per cani e gatti Proprio per questo motivo la prevenzione dai loro attacchi dovrebbe essere continuativa, durante tutto l'anno. In ogni caso, se non ci hai ancora pensato, la primavera è il momento più giusto per iniziare la profilassi antiparassitaria per il tuo cane o il tuo gatto.

    Come agisce un antiparassitario?

    Il meccanismo d'azione attraverso il quale questo principio attivo è in grado di provocare la morte di pidocchi e acari del prurito prevede l'inibizione irreversibile delle acetilcolinesterasi, gli enzimi deputati al metabolismo dell'acetilcolina (un neurotrasmettitore di vitale importanza tanto per i parassiti, quanto ...

    Cosa fanno le pulci dei gatti all'uomo?

    Se vengono trasmesse all'uomo provocano sintomi simili a quelli del gatto, ovvero rossori e prurito. Oltre al disagio immediato, occorre ricordare che le pulci possono essere vettori di diverse malattie, tra cui la tularemia, il tifo marino e l'infezione da tenia.

    Fabiana Valentini

    Fabiana Valentini

    Fabiana Valentini è un'attrice che ha sempre avuto un debole per i gatti. Oltre alla sua carriera nel mondo del teatro, Fabiana è anche una volontaria attiva che gestisce un gattile e dedica gran parte del suo tempo libero a prendersi cura dei felini bisognosi.

    Ti potrebbero interessare