15 cose che solo i proprietari di gatti capiscono

di Fabiana Valentini 1914 visite

I gatti hanno molte caratteristiche che tutti noi conosciamo e in genereamiamo: sono carini, sono coccolosi e sono incredibilmente critici, proprio come il vostro partner.

I proprietari di animali domestici sanno che prendersi cura di un animale comporta un nuovo mondo di esperienze. Alcuni animali domestici sono affettuosi e altri sono dispettosi, ma solo i gatti sono costantemente entrambi. Tra acrobazie, attacchi di coccole a mezzanotte e enormi problemi di atteggiamento, i gatti sono riusciti a catturare completamente la nostra attenzione.

Ma ci sono anche cose sui gatti che solo i proprietari possono capire veramente. Alcune di queste cose sono assolutamente entusiasmanti, mentre altre sono assolutamente disgustose). Insieme, queste cose costituiscono la gioia di possedere un gatto.

Continuate a leggere per scoprire le cose divertenti, super strane e a volte preoccupanti che solo i proprietari di gatti sanno.

Cose che solo i proprietari di gattio possono capire

Non si può evitare di essere ricoperti di peli di gatto

Sempliecemente cercare di tenere i vestiti liberi dai peli di gatto non vale la pena. Dopo tanti tentativi di arrotolare i pelucchi, acquistare accessori speciali per l'aspirapolvere ed evitare i vestiti di colore scuro, avete smesso di preoccuparvi. E comunque, quando i vostri vestiti sono ricoperti di peli di gatto, è come se portaste il vostro micio con voi ovunque andiate, il che è piuttosto dolce... giusto?

Hai smesso di mettere qualsiasi oggetto su qualsiasi superficie

Se internet ci ha insegnato qualcosa, è che i gatti fanno cadere letteralmente qualsiasi oggetto da qualsiasi superficie. Volete allestire un'elegante composizione sul vostro tavolino? No, il vostro gatto distruggerà tutti i vostri sogni di arredamento. Volete mettere dei fiori freschi sul bancone della cucina? Ripensateci. Avete lasciato il vostro iPhone pericolosamente vicino al bordo del bancone? Speriamo sia in garanzia!

Non vi spaventano le chiappe del gatto sul viso

Non c'è altro modo per dirlo: I proprietari di gatti si avvicinano spesso al sedere dei loro amici pelosi. Nonostante sia un po' disgustoso, in realtà è una cosa positiva se il vostro gatto vi sbatte il sedere in faccia. Infatti, significa che gli piacete!

Dovete nascondere la carta igienica al vostro gatto

Sia che compriate una marca economica o che investiate nella carta igienica più soffice in circolazione, se volete evitare di rimanere bloccati sul water senza carta, sapete che è fondamentale nascondere la carta igienica al vostro gatto. Riflettete su questo: Pensate che sappia cosa sta facendo e che gli piaccia solo guardarvi mentre vi affannate?

I gatti dormono costantemente... Tranne che tra le 4 e le 6 del mattino.

Sembra che i gatti sonnecchino costantemente in un posto soleggiato sul pavimento. Quando non sonnecchiano in un posto soleggiato sul pavimento? Circa da una a tre ore prima del suono della sveglia. È il momento in cui ama fare il suo esercizio quotidiano, graffiare le pareti e arrampicarsi sul viso.

Dimenticate che il vostro gatto sta letteralmente facendo la cacca in una scatola da qualche parte nella vostra casa

Noi umani non penseremmo mai di fare la cacca nella lettiera (a meno che la situazione non sia molto, molto grave). Ma è assolutamente accettabile che il vostro gatto faccia la cacca in una cassetta da qualche parte in casa... e che la lasci a voi per pulirla. E magari anche lasciare un po' di lettiera in giro per la stanza, per buona misura. Pensateci.

Il vostro gatto ama le scatole di cartone più del suo costoso letto

Avete dedicato molto tempo alla scelta del letto perfetto per il vostro gatto. Avete letto migliaia di recensioni, avete scelto un cotone organico che non irritasse la sua pelle e forse avete anche aggiunto dei cuscini a misura di gatto, per farlo sentire un po' più comodo ed elegante. Ma ogni volta che arriva una spedizione su Amazon, il vostro gatto fa capire chiaramente che una misera scatola di cartone è mille volte meglio del letto che avete scelto con tanta fatica.

Il vostro gatto mangia cibo migliore del vostro

Voi mangiate qualsiasi cibo convenzionale e prodotto in massa in vendita al supermercato. Il vostro gatto mangia solo cibo di altissimo livello, studiato scientificamente e formulato da un comitato di nutrizionisti veterinari. E a volte, con nonchalance, lo vomita sul tappeto per mostrare il suo apprezzamento.

Avete accettato che il vostro gatto è il capo

Non preoccupatevi di fingere. In una casa di gatti, sappiamo tutti chi è il capo. Suggerimento: i suoi passatempi preferiti sono buttare giù gli oggetti dai banconi, sedersi sul vostro portatile mentre cercate di lavorare e miagolare incessantemente contro cose che non ci sono.

I gatti non hanno il senso dello spazio personale

I gatti mettono il sedere in faccia alle persone per dimostrare che gli piacciono. Vi concedono zero spazio personale per dimostrarvi che vi amano, ma anche per ricordarvi che sono loro a comandare.

Non sai mai se il tuo gatto vuole coccolarti... o morderti

Non c'è niente di meglio che coccolarsi sul divano con il proprio gatto... finché non si fa un solo movimento sbagliato, dà di matto, ci morde e scappa in un'altra stanza.

Ti potrebbe interessare:
Perchè il gatto morde la mano?

La tastiera è sacra

Così come cercare di tenere lontano il gatto dalla scrivania (senza riuscirci), anche tenere libera la tastiera è quasi impossibile quando si è proprietari di un gatto. Come se si lasciasse libero un bambino in un negozio di caramelle, voltargli le spalle anche solo per un minuto porta al disastro. Un gatto coglierà al volo qualsiasi opportunità per scivolare sotto le vostre mani e schiacciare un pisolino. Se vi è mai capitato di spazzare via palline di pelo da tra i tasti, forse siete proprietari di un gatto.

I laser sono tutto

Quando da bambini si impara a conoscere le armi laser della fantascienza, si rimane subito delusi quando si scopre che le capacità dei laser del mondo reale sono relativamente limitate. Tuttavia, tutto questo dolore è compensato dalla prima volta che si mostra un laser al proprio gatto. Immediatamente estasiati, i gatti vanno d'accordo con i laser meglio del burro di arachidi e della marmellata. Non c'è niente di meglio che guardare il proprio gatto che gira per la stanza inseguendo un puntatore laser per ricordare a noi proprietari di gatti che c'è davvero qualcosa di eccitante in questa tecnologia.

Ti potrebbe interessare:
Perché i gatti inseguono i laser?

I giocattoli per gatti non sono impressionanti

Un'altra esperienza che i proprietari di gatti conoscono bene è la pila intatta di giocattoli per gatti che avete appena portato a casa. I gatti sono notoriamente schizzinosi, quindi i giochi per gatti che piacciono a noi umani non sempre interessano ai nostri amici pelosi. Tutti i proprietari di gatti possono commiserare il cumulo di giocattoli inutilizzati, luminosi e soffici in un angolo.

Gli occhi di un gatto sono più potenti di quelli di un cucciolo di cane

Comunque la pensiate la verità è una sola: la resistenza è inutile!

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini

Fabiana Valentini è un'attrice che ha sempre avuto un debole per i gatti. Oltre alla sua carriera nel mondo del teatro, Fabiana è anche una volontaria attiva che gestisce un gattile e dedica gran parte del suo tempo libero a prendersi cura dei felini bisognosi.

Commenti

Hai dubbi o domande? Vuoi condividerela tua opinione? Scrivici!

Ho letto la Privacy Policy e accetto l’invio di informazioni commerciali tramite email.

Ti potrebbero interessare

I gatti possono provare rancore?

Tutti noi attribuiamo ai nostri gatti sentimenti e emozioni umane, ma spesso la verità non è quella che sembra, in...

di Marco Fiamberti -

Come pulire la lettiera del gatto

Stanco degli odori sgradevoli dalla lettiera del tuo gatto? Scopri la nostra guida completa su come pulire la lettiera...

di Marco Fiamberti -

Gatto Munchkin: guida alla razza

La versione del ridimensionamento del gatto - il Munchkin - ha fatto discutere gli appassionati di gatti di entrambe le...

di Fabiana Valentini -