[Dognet.it - ®2001.2004] - Il portale dalla parte del cane
   Mercoledi, 12 Dicembre 2018
Per saperne di più

Approfondimenti e link su argomenti di interesse cinofilo...Copyright Dognet.it - Tutti i diritti riservati

patek philippe replicareplicas de relojes

Hovawart: non solo sport...
Fino ad ora abbiamo parlato sempre dell’Hovawart come cane sportivo senza andare a valutare appieno, però, la reale competitività di questa razza. Questo soprattutto perché l’esperienza nell’impiego agonistico dell’hovawart in Italia è limitatissima e, quindi, la prerogativa di mostrare alla cinofilia mondiale le doti di competitore di questi cani può spettare unicamente (solo per ora speriamo) alla Germania. Per questo motivo per sottolineare le grandi possibilità sportive della nostra razza è necessario attingere ai risultati che i preparatori tedeschi hanno ottenuto nelle competizioni mondiali. ma cediamo la parola all'allevatore...
[di Simona Veronesi]

La nascita: un momento magico
Cosa c'è di più meraviglioso dell'inizio della vita? Pubblichiamo in questa pagina le osservazioni di una allevatrice che ci trasmete anche una serie di nozioni e consigli perchè la nostra cagnetta partorisca nel modo più sereno e facile possibile.
[di Simona Veronesi]

Cane contro cane
Le risse tra cani sono all'ordine del giorno, complice anche la cattiva abitudine di molti padroni, di lasciare liberi e senza controllo maschi potenzialmente aggressivi. In questo articolo l'addestratore ci spiega i vari tipi di aggressività nel cane, comportamenti sempre motivati ma che, qualche volta, vanno corretti e deviati.
[di Francesco Thione]

Divieto per un anno alle pellicce di cani e gatti
E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, la numero 15 del 2003, l'Ordinanza con la quale il Ministro della Salute Sirchia ha rinnovato la precedente del 21 dicembre 2001 - in scadenza fra tre giorni - con la quale è vietato l'utilizzo di cani e gatti per la produzione o il confezionamento di pelli e pellicce oltre alla loro importazione e detenzione.


[di Dognet]

Boxer: una razza da non dimenticare
Un cane molto popolare che non viene dimenticato dall'odierna cinofilia internazionale. Vediamo di saperne di più....
[di Francesco Thione]

L'alimentazione del cane in crescita
Come si alimenta un cane nel delicato periodo della crescita? Ce lo spiega l'esperta...
[di Simona Veronesi]

L'interazione tra l'uomo e il cane: 2 parte
Continuiamo - con l'aiuto dello psicologo comportamentale umano Antonio Russo - nella disamina dei complessi rapporti che siglano l'interazione tra uomo e cane.
[di dottor Antonio Russo]

L'interazione fra l'uomo e l'animale
Parlare del rapporto fra l'uomo e l'animale - il cane in questo caso - è sempre difficile. Iniziamo a farlo con l'aiuto del dottor Antonio Russo, psicologo del comportamento umano che, in questo modo, inizia anche la collaborazione al nostro portale .

Il punto sul Dogue de Bordeaux
Cerchiamo di conoscere un po' meglio una razza di grande taglia che trae i suoi natali dalla terra di Francia.
[di Simona Veronesi]

Il vademecum del cinofilo
Qual è la termilogia più esatta per definire l'atto di allevare e le sue varie fasi? E quali sono i termini più usati nell'ambito delle esposizioni internazionali di bellezza. Ecco un veloce vademecum per imparare a conoscere meglio il mondo che ruota intorno ai nostri cani.
[di Dognet]

[Prec] 1 2 3 4 5 [Succ]  
Invia questa pagina ad un amico
All rights reserved 2006 DogNet.it Privacy Policy