[Dognet.it - ®2001.2004] - Il portale dalla parte del cane
   Venerdi, 19 Aprile 2019
Sport

Agility: le ultime gare

Aggiornamenti di gare e risultati dal fronte dell'agility....

     

     La felicità di vincere e di potersi sfrenare all'aria aperta sono uno dei doni che l'agility fa al nostro cane.

Riprendiamo i nostri commenti sull'andamento della stagione agonistica che riguarda l'agility, sport di "successo" per il binomio cane/uomo.
Nelle settimane scorse si sono svolte parecchie gare (ormai la scadenza naturale è di minimo unamanifestazine ogni fine settimana) nelle quali - a nostro avviso - si è potuto notare un continuo abbassamento del livello tecnico forse provocato dal fatto che molti conduttori sono alla ricerca esasperata della velocità di esecuzione del percorso, con il conseguente aumento delle eliminazioni soprattutto nella categoria senior.

LE ULTIME GARE
Nelle ultime manifestazioni: Casteggio, Caronno, Cassinelle e Cuveglio i percorsi netti sono stati pochissimi.
Inoltre nell'ultimo fine settimana c'è stata dalle poche notizie rese note,una riunione della futura nazionale italiana ,con la convocazione di una trentina circa di binomi divisi nelle tre categorie, di più per adesso non sappiamo.
Cercheremo di riuscire a informarvi su quello che è accaduto in quella giornata, e di darvi il nominativo dei binomi convocati, magari intervistando qualcuno dei responsabili o addiritturalo stesso selezionatore di questa Nazionale.
Chiunque di voi , comunque, avesse notizie (ufficiali) in merito è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail: powerdog@interfree.it




Autore: Stefano Zanini

 

Invia questa pagina ad un amico
All rights reserved 2006 DogNet.it Privacy Policy