[Dognet.it - ®2001.2004] - Il portale dalla parte del cane
   Mercoledi, 27 Maggio 2020
Tempo libero

Sì....viaggiare!

Lo stato di salute del nostro quattrozampe deve essere verificato prima di mettersi in viaggio per una vacanza. E non dimentichiamo gl iindirizzi indispensabili per trascorrere con lui il tempo libero a nostra disposizione....

     

     Tempo di vacanza, tempo di corse e vita all'aria aperta. Anche per il nostro cane è indispensabile.

Nel nostro paese non è obbligatorio il certificato di vaccinazione antirabbica ( anche se in alcune regioni italiane è richiesto): è meglio, però, quando viaggiamo in compagnia del nostro quattrozampe,ricordare il libretto sanitario del cane.
Si tratta di un documento importantissimo per quel che concerne la salute e il benessere del nostro cane. Vi sono infatti registrate - da parte del medico veterinario - tutte le vaccinazioni effettuate dal cagnolino e le date precise dei richiami da fare.
Se, invece, viaggiamo in Europa, Usa o Canada dobbiamo munirci di un Certificato internazionale di Origine e Sanità rilasciato dalla ASL o da un veterinario ufficialmente autorizzato.

COSA ATTESTA IL CERTIFICATO
Il certificato dovrà attestare che: il cane è stato vaccinato contro la rabbia da meno di undici mesi e più di venti giorni; è stato. inoltre, visitato il giorno del rilascio del certificato e riconosciuto clinicamente sano da un medico veterinario.
Questo tipo di documento è valido per 30 giorni dalla data del rilascio. In alcuni Paesi vigono norme ancora più severe sulle quali si possono avere informazioni dettagliate rivolgendosi direttamente al servizio veterinario. Spesso sono anche previsti dei periodi di quarantena, di durata variabile da Paese a Paese, in cui l'animale viene separato dal padrone e tenuto presso un'apposita struttura sanitaria. Per tutte le altre informazioni su viaggi in nave, treno o aereo vi rimandiamo all'articolo "In viaggio con il cane" nella sezione "Vita Pratica" del nostro portale.

LA META DA SCEGLIERE
Mari, monti, laghi....le mete da scegliere sono tantissime e tutte decisamente affascinanti. Il nostro portale vi mette a disposizione l'esperienza della sua redazione per mettervi in condizione di scegliere - di volta in volta - la pensione, l'hotel o l'albergo che vi potrà ospitare con i vostri amici a quatrozampe. Per accedere al servizio cliccate sulla nostra e-mail e mandateci la richiesta della località dove vi volete recare, accompagnandola con la vostra e-mail di riferimento, il vostro indirizzo e il numero di telefono. Vi invieremo gli indirizzi e le informazioni in nostro possesso nel più breve tempo possibile. Buone vacanze.

Mandate le vostre richieste a info@dognet.it.

Autore: Dognet.it

 

Invia questa pagina ad un amico
All rights reserved 2006 DogNet.it Privacy Policy