[Dognet.it - ®2001.2004] - Il portale dalla parte del cane
   Giovedi, 17 Ottobre 2019
Vita pratica

Milano: in expo con Royal Canin

Un'esposizione cinofila che é ormai una tradizione meneghina. Questa volta con delle iniziative molto coinvolgenti: firmate da Royal Canin...

     

     Cavalier Spaniel in un dipinto di fine ottocento

Royal Canin, azienda produttrice di alimenti di alta gamma per cani e gatti, è ufficialmente main sponsor della 44° Esposizione Internazionale Canina, la più importante manifestazione canina in Italia, che si tiene a Milano, presso il polo fieristico di Fiera Milano City (Porta Teodorico - Padiglione 3), nei giorni 10 e 11 gennaio 2009.

Promossa dal Gruppo Cinofilo Milanese e dall'ENCI - Ente Nazionale della Cinofilia Italiana - l'Esposizione Internazionale Canina di Milano è ormai un appuntamento tradizionale e consolidato, concentrato in due intense giornate di gare e spettacoli, per un pubblico di esperti cinofili e amanti dei cani.

Splendide razze in gara a disputarsi la corona di vincitore: terrier, bassotti, spitz e primitivi, segugi e cani per pista di sangue, cani da ferma, cani da riporto, cerca acqua, levrieri, pastori e bovari, pinscher, schnauzer, monossidi, bovari svizzeri, cani da compagnia, queste le principali razze presenti all'Esposizione Internazionale Canina di Milano, dove una giuria qualificata di esperti provenienti da tutto il mondo sarà impegnata nella difficile scelta del miglior esemplare tra la moltitudine di amici a quattro zampe che affolleranno i quartieri della Fiera Milano City e nell'attribuzione del I° Trofeo Royal Canin.

Una sponsorizzazione attiva e vivace quella da parte di Royal Canin, che è visibile attraverso la presenza di un proprio stand e una serie di iniziative promosse dall'Azienda, dedicate al pubblico presente e ai loro cani. Il padiglione fieristico dell'Esposizione, così come lo stesso ring d'onore, sono inoltre personalizzati con materiali allestitivi e colori del brand Royal Canin.

La prima importante iniziativa organizzata da Royal Canin riguarda il concorso “Un giorno da campioni, un anno da re!”: tutti i proprietari di cuccioli di cane di età compresa tra i 6 e i 24 mesi, che si sono prenotati entro il 15 dicembre, parteciperanno gratuitamente con il loro cucciolo al Corso di educazione di base Royal Canin.

Nei giorni della manifestazione fieristica, il personale incaricato presente presso lo stand Royal Canin consegnerà ai proprietari di cani che avranno partecipato al Corso di educazione di base, una scheda di partecipazione al concorso “Un giorno da campioni, un anno da re!” da compilare con i dati personali richiesti e riconsegnare al personale ai fini dell'estrazione, che avverrà domenica 11 gennaio alle ore 14,00 presso il ring d'onore della Fiera. In tale occasione verranno selezionati tre fortunati vincitori che si aggiudicheranno il premio in palio: per ciascuno, un anno di fornitura di alimenti Royal Canin del valore indicativo medio di € 600 (+ IVA).

In occasione dell'Esposizione, Royal Canin organizza, inoltre, un Percorso di Conoscenza composto da quattro tappe, ognuna delle quali dedicata ad un argomento specifico per la cura del proprio cane: l'alimentazione, le razze, la crescita del cane e Royal Canin. Durante il percorso, i proprietari dei cani incontreranno i veterinari e il personale specializzato Royal Canin e avranno modo di confrontarsi con loro sull'argomento di ciascuna tappa e ricevere utili consigli in merito. Un'iniziativa efficace e costruttiva dalla parte dei cani e a supporto dei loro proprietari... per approfondire la conoscenza del proprio cane, delle sue esigenze e assicurargli un'alimentazione corretta e una maggior cura nella crescita. Al completamento del Percorso di Conoscenza, i partecipanti riceveranno come gadget e utile strumento cognitivo, l'Enciclopedia del Cane Royal Canin.

Le iniziative firmate Royal Canin accompagneranno i momenti istituzionali dell'Esposizione, a cui per tradizione saranno presenti i cani più belli del mondo: dalla spettacolare gara di agilty (finale del Campionato Italiano Assoluto di Agility Dog), all'elezione del miglior soggetto dell'esposizione - tra oltre i 2.000 partecipanti stimati per ogni giornata - e l'attribuzione dei premi d'onore, fino ai Best in Show, che si svolgeranno nel ring d'onore.

Uno dei più importanti appuntamenti cinofili nel mondo, a cui Royal Canin partecipa con orgoglio, per la prima volta in veste di main sponsor, e con la filosofia che da sempre contraddistingue l'Azienda: conoscere le esigenze delle diverse razze di cani e gatti e soddisfarle attraverso un'alimentazione specifica in grado di favorire il loro benessere; una filosofia che si concretizza nello sviluppo di prodotti di alta gamma studiati su misura in base a esigenze specifiche e caratteristiche di taglia, età, stile di vita e razza di cani e gatti, e nei valori di conoscenza e rispetto alla guida di tutte le attività dell'Azienda. Con tale approccio, all'insegna dell'eccellenza e della particolare attenzione verso la cura dei cani, Royal Canin sarà sponsor della più importante manifestazione canina italiana riconosciuta a livello internazionale.




Autore: dognet

 

Invia questa pagina ad un amico
All rights reserved 2006 DogNet.it Privacy Policy