[Dognet.it - ®2001.2004] - Il portale dalla parte del cane
   Giovedi, 23 Maggio 2019
Veterinaria

Quando muoversi é una gioia

Per il nostro cane il movmento é indispensabile. Ma patologie e problematiche sono sempre in agguato. Prevenire, in questi casi é d'obbligo. Sentiamo come e perché......

     

     Il movimento é gioia e salute per questa bellissima Lupa cecoslovacca: Viki Passo del Lupo

"Lui", lo sappiamo, ha bisogno di movimento…E di correre, giocare, saltare senza problemi né ostacoli. Ma il tempo, gli anni che passano, l'usura dell'apparato muscolo-scheletrico, e alcune condizioni patologiche (artrosi, displasia, ecc..) possono pregiudicare il piacere del movimento e rendere difficoltosa la vita del nostro quattrozampe. All'occorrenza, quindi, è importante poter contare su un prodotto che aiuti a ripristinare la cartilagine articolare, fornendo oltre alla condroprotezione anche una specifica azione antiossidante e anti-infiammatoria.

FORTIFLEX DI VIRBAC: ALL'INSEGNA DEL NATURALE

La cartilagine articolare fonda il suo benessere su un fragile equilibrio tra processi di sintesi da una parte e di degradazione dall’altra. Se questi processi degenerativi hanno il sopravvento, si possono instaurare patologie come l'artrosi caratterizzata proprio da una progressiva distruzione della cartilagine. Si tratta di malattie fortemente debilitanti che determinano dolore e rigidità anche nella semplice attività quotidiana. Sorge così la necessità di usare specifiche sostanze - i condroprotettori - in grado di prevenire e “curare” questi processi degenerativi. Fortiflex di Virbac ne è un esempio lampante. A base di Chitosano, estratto dal guscio di crostacei e Condroitin Solfato, componente naturale della cartilagine rende le articolazioni sane e forti. La nuova formula inoltre, arricchita con Epigallocatechin-Gallato, sostanza estratta dal Thé Verde, e L-Selenmetionina (lievito inattivo ricco di Selenio), non solo rinforza le articolazioni, ma contribuisce a disinfiammare, restituendo flessibilità ed elasticità all'apparato scheletrico.

AZIONI DI BENESSERE
Fortiflex è utilissimo nel cucciolo in crescita, di qualunque taglia, ma lo è ancora di più per gli animali anziani nei quali esplica la sua azione antiossidante, prevenendo i classici fenomeni di usura articolare specifici della vecchiaia. Non solo. E' un ottimo coaudivante dopo gli interventi ortopedici, ed è perfetto per i cani displasici. Nel caso di displasia, infatti, non solo aiuta a controllare dolore e infiammazioni, ma costituisce un'efficace prevenzione per la progressione della patologia artrosica.
Fortiflex é suggerito anche per gli animali obesi in cui le articolazioni devono sopportare un carico eccessivo e, generalmente, é consigliato a tutte le età per prevenire lo sviluppo di patologie degenerative.
Le compresse, appetibilissime e frazionabili, sono tanto gradite da cani e gatti che possono essere utilizzate come premio; vanno somministrate a seconda della taglia del soggetto : Fortiflex 225 per gatti e cani con meno di 15 chili di peso; Fortiflex 375 per cani con peso tra i 15 e i 25 chili e Fortiflex 525 per cani tra i 25 e i 40 chilogrammi.
Una cura periodica di trenta giorni con una compressa al dì costituisce un sistema ideale per cani e gatti sani e vitali. A dispetto di età e patologie articolari!




Autore: dognet

 

Invia questa pagina ad un amico
All rights reserved 2006 DogNet.it Privacy Policy