[Dognet.it - ®2001.2004] - Il portale dalla parte del cane
   Mercoledi, 12 Dicembre 2018
Benessere

Svezzamento di benessere

Il momento dello svezzamento è fondamentale per il benessere futuro del
nostro amico a quattro zampe. Ecco tutti i consigli del caso con
l'intervista all'esperto: il dottor Sergio Canello di Forza 10.

     

     Banshee Passo del Lupo a 20 giorni: sia lei che i suoi 8 fratelli sono stati alimentati - fin dall'accoppiamento della loro madre Hanka Passo del Lupo - esclusivamente con mangimi Forza 10

Svezzarlo sì, ma facendo in modo che il cucciolo di oggi - futuro cane
di domani - conquisti. Giorno dopo giorno, benessere e salute. La
delicata fase dello svezzamento, infatti, è fondamentale per il nostro
amico a quattro zampe. Ma cediamo la parola all'esperto: il dottor
Sergio Canello di Forza10.

UN'ALIMENTAZIONE CORRETTA E' FONDAMENTALE
Perchè il momento dello svezzamento è così basilare nello sviluppo del
cucciolo?
"Perché solo uno svezzamento corretto - ci spiega il dottor Canello -
potrà portare ad un equilibrio non solo delle funzioni digestive, ma anche delle funzioni del sistema osteo-articolare, del sistema immunitario e, più generalmente, della piena salute del soggetto."
Quali sono i problemi a cui si può andare incontro con un'alimentazione errata in questo delicato periodo?
"Un'alimentazione scorretta del cucciolo potrebbe causare uno sviluppo disarmonico e deficitario, con conseguenze per l'intera durata di vita dell'animale. Inoltre, contrariamente a quello che si può credere, molte allergie e intolleranze alimentari possono svilupparsi anche in tenerissima età: è quindi fondamentale scegliere un'alimentazione che lo protegga il più possibile da fenomeni così sgraditi."
Per entrare nello specifico, perchè un mangime come Forza 10 può essere consigliato per svezzare il nostro cucciolo nel modo migliore?
"Forza10 rappresenta sotto tutti gli aspetti un alimento ideale per lo svezzamento proprio per il suo contenuto a base di pesce. E' sempre più evidente, infatti, che i cuccioli allevati con un mangime come il nostro, a base di pesce cui sono stati aggiunti sapienti dosaggi di Glucosamina, Frutto-Oligo-Saccaridi e Rosa Canina (un elemento questo particolarmente ricco di Vitamina C di origine naturale) godono di uno
sviluppo muscolo-scheletrico e di un livello di serenità ed equilibrio psicologico veramente invidiabile. Ricordiamo che il pesce è l'alimento base di tutti i cani che vivono a latitudini nordiche e che i cuccioli che nascono in quei paesi crescono perfettamente con il pesce quale proteina principale."

I CONSIGLI PRATICI
Da un punto di vista pratico da che giorno tendenzialmente si comincia a svezzare il cucciolo e fino a quando si segue l'alimentazione Forza 10 Puppy?
"Data l'alta digeribilità e l'alto valore biologico sia del secco che dell'umido Forza 10 - ci delucida il dottor Canello - è possibile iniziare lo svezzamento anche verso i 20 giorni. Bisogna tenere presente che, comunque, è sempre preferibile far continuare l'allattamento al cucciolo il più a lungo possibile. Sarà in ogni caso quest'ultimo a
scegliere il momento, andando sempre più frequentemente a mangiare nella
ciotola della mamma."
E la madre? Come continuare con lei dal punto do vista nutrizionale, anche se ha terminato il delicato compito di nutrice della prole?
"La mamma - conclude Sergio Canello - dovrà recuperare le forze e riprendere forma e vigore psico-fisico. Per altri tre mesi circa è consigliabile alimentarla con Forza 10 Puppy per un recupero totale all'insegna del benessere."
Per maggiori informazioni sui prodotti Forza 10: http://www.forza10.it

Autore: Dognet

 

Invia questa pagina ad un amico
All rights reserved 2006 DogNet.it Privacy Policy