[Dognet.it - ®2001.2004] - Il portale dalla parte del cane
   Mercoledi, 19 Giugno 2019
Sport

Gli incontri sullo sleddog al via

Un appuntamento invernale per tutti coloro che amano lo sport, il mondo dei cani e la natura che ci circonda....

     

     Lo sleddog porta l'uomo a stringere il contatto con il cane e la natura

Dopo il successo dello scorso anno, quest'inverno si terranno ancora presso l'area del galoppatoio di Campaegli (Cervara di Roma), "le Alpi di Roma", a pochi chilometri dalla capitale, gli "incontri sullo sleddog" organizzati dall'associazione Cani Avventura. Gli appuntamenti, che avranno carattere divulgativo, gratuiti, consentiranno di avvicinarsi e curiosare intorno a questo sport. Saranno a disposizione attrezzature, ci sarà la possibilità di provare a condurre una slitta e di inserire il proprio compagno a quattro zampe all'interno di una muta esperta. Queste le date "di massima":
19/12 (2004) - 9/1 - 27/2 - 13/3 (2005)

UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE
Cani Avventura sarà in ogni caso pressoché sempre presente durante tutto il periodo invernale. Il Centro Locanda di Campaegli delle Alpi di Roma è la base operativa dell'associazione (con possibilità d'utilizzo della navetta delle nevi).
In dirittura d'arrivo è anche, grazie all'impegno della comunità di Campaegli e delle Alpi di Roma, la realizzazione di una pista permanente di sleddog (forse la prima in Italia Centrale) che sarà intitolata a Bruno Vailati, regista, documentarista, esploratore che aveva fatto di queste terre, da lui definite "le terre più belle del mondo" una delle sue
residenze preferite.
Cani Avventura
www.caniavventura.it
info@caniavventura.it
Segreteria: Gianluca Del Piano
Tel. 3337618598
segreteria@caniavventura.it







Autore: Dognet

 

Invia questa pagina ad un amico
All rights reserved 2006 DogNet.it Privacy Policy