[Dognet.it - ®2001.2004] - Il portale dalla parte del cane
   Sabato, 23 Febbraio 2019
Sport

La Nazionale di Dognet del mese di aprile

Si rinnova il nostro appuntamento per quel che riguarda l'agility: ecco vosa è successo in aprile....

     

     Un atleta a quattro zampe durante una delle gare di aprile

Appuntamento mensile con la Nazionale di Dognet e quindi con l'elenco dei sei nominativi che secondo il nostro parere potrebbero ambire a far parte della squadra che ci dovrà rappresentare ai prossimi campionati del mondo.
Il numero esatto dei convocati per il mondiale dovrebbe essere di tre binomi. Comunquei continueremo a fare una classifica dei sei migliori, classifica che - mese per mese - potrà variare a seconda dei risultati.
Ad aprile non ci sono stati grossi cambiamenti nei primi posti, passiamo quindi a commentare i fatti più interessanti accaduti.

UN NUOVO BINOMIO
Iniziamo con un nuovo binomio che entra a far parte della top six,si tratta di Orietta De Palo con Sweety (già nazionale nel 2001), che con un aprile ricco di ottimi risultati riesce a estromettere momentaneamente Sebastian condotto da Susan Woodard, in leggero calo.
Sweety entra in classifica con una buona continuità e nelle gare del mese conquista: rispettivamente a Caronno un 1° in agility, 1° in jumping e naturalmente 1° in combinata, 1° in agility ad Arenzano e 1° in agility e combinata a Pisa.
Per gli altri binomi in ottima forma Maverick e Irene Unkauf, regolare Fly condotta da Carretti, bene Vittorio Papavero con Marian, meno presenze per Rush e Shep: ecco comunque l'elenco completo dei sei binomi:
Beauty Lady Marian (Border Collie) conduttore Vittorio Papavero
Sly detto Maverick (Border Collie) " Irene Unkauf
Fly (Border Collie) " Cesare Carretti
Black Elusive Shadow detto Rush (B.Collie) " Fabio Stabile
Dream of Irelan detta Shep (B.Collie) " Nicola Giraudi
Q'Gael Sweety (Border Collie) " Orietta De Palo

Come abbiamo già scritto in precedenza a causa dell'esiguo numero di partecipanti alle gare nelle categorie Small e Medium non faremo classifiche: in ciò siamo confortati dal fatto che sarà compito molto difficile anche per il selezionatore riuscire a trovare il numero necessario di binomi per partecipare alla competizione mondiale.

Per maggiori iformazioni potete comunque cliccare direttamente sulla nostra e-mail situata all'inizio della sezione agility. A presto!





Autore: Stefano Zanini

 

Invia questa pagina ad un amico
All rights reserved 2006 DogNet.it Privacy Policy